Tre giorni (24 – 25 – 26 giugno) dedicati alla pittura nello Spazio culturale Magica.art

Si parte venerdì 24 giugno ore 18:00 con Vernissage a cura dell’Artista Valeria Luigia Borgonovo e i suoi Allievi che provengono dall’Atelier Arte Pittura e dall’Unitre di Cesano Maderno che presenteranno la loro Mostra di Pittura sulla ricerca del bello e gli studi sulla luce dopo anni di buio dovuti alla pandemia.

L’esposizione delle opere d’arte a INGRESSO LIBERO SENZA PRENOTAZIONE prosegue sabato 25 e domenica 26 giugno ore 17:00 – 20:00.

Chi è Valeria Luigia Borgonovo

Valeria Luigi Borgonovo è un’artista che, nel corso dei suoi studi, ha incontrato lo stimato pittore e critico Carlo Adelio Galimberti che le insegna a utilizzare la tecnica del colore inteso come pura essenza di vita.

Dopo la laurea al Politecnico e allo IED, segue corsi di arte terapia e tecniche pittoriche per affinare le sue conoscenze e capacità. È sempre aperta a nuovi stimoli, ricerche e sperimentazioni, tanto da dedicarsi e a specializzarsi nell’arte del tatuaggio.

Valeria Luigia Borgonovo tiene anche dei corsi di Di-Segno presso l’Università Unitre di Cesano Maderno. Generalmente, segue una classe composta da 25 allievi a cui insegna il disegno e tutte le tecniche grafiche e pittoriche a esso correlate. Le classi di Arte Pittura, invece, prevedono percorsi individuali in classi composte tra cinque e otto persone massimo, per seguire più da vicino il modus operandi di ciascun allievo.

DOVE: Via Savona 94/A, 20144 Milano
QUANDO: 24 – 25 – 26 giugno
ORA: 17:00 – 20:00
SAVE THE DATE: VERNISSAGE venerdì 24 giugno ore 18:00
INGRESSO LIBERO SENZA PRENOTAZIONE
L’iniziativa, patrocinata dal MUNICIPIO 6 del Comune di Milano, verrà svolta nel rispetto della Normativa Anticovid Vigente