L’Olimpia Milano comincia forte e dopo i primi 4′ è avanti sul 16-7 dopo una tripla di Billy Baron che obbliga coach Cesare Pancotto a fermare la partita. I biancorossi con due triple in fila di un caldissimo Voigtmann scappano sul 22-10. Napoli però sul finire della prima frazione, propizia un break di 0-7 ed accorcia sul 22-17. A chiamare il timeout questa volta è Coach Ettore Messina. Il primo quarto termina 24-17 con una super schiacciata di Devon Hall.

In avvio di secondo quarto, con una tripla di Datome i padroni di casa allungano sul 30-20, ma la GeVi Napoli con un altro importante break di 2-11 accorcia sul 32-31. I padroni di casa però non si spaventano e ritrovano un buon vantaggio, chiudendo all’intervallo lungo sul 44-35.

Gli uomini di coach Messina escono molto bene dagli spogliatoi e con un parziale di 13-5 volano sul +17 (57-40) dopo un cantero dalla lunga distanza di Billy Baron. Voigtmann e Shields guidano la propria squadra sul 62-43 e coach Pancotto richiama i suoi all’ordine. Il terzo quarto si conclude sul +20 in favore dell’EA7 Olimpia Milano.

Nella prima parte di ultimo quarto, i campani provano a rientrare ed accorciano sul -12 (75-63); Coach Messina non vuole distrazioni e richiama immediatamente per riordinare le idee. I biancorossi ritornano sul parquet del Mediolanum Forum e controllano il vantaggio. A mettere la parola fine è una tripla di Shavon Shields. Il punteggio finale è 88-76 per l’Olimpia Milano.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News

Foto: Twitter LBA