In attesa di capire quali saranno le otto squadre che si contenderanno la Fracciarossa Final 8 2024 a Torino, nel weekend si è giocata la 12esima giornata del campionato di LBA UnipolSai.

UNAHOTELS Reggio Emilia – Germani Brescia 70-77

La Germani Brescia continua a vincere e passa anche sul parquet del PalaBigi con 24 punti di Miro Bilan, i 13 di Petrucelli e i 10 di Massinburg. Tra i padroni di casa troviamo i 17 di Hervey, i 15 di Weber e i 14 di Smith. Con questo successo i bresciani consolidano sempre di più il primo posto e conquistano il primo pass per la Coppa Italia.

Virtus Bologna – Umana Reyer Venezia 84-85 d.t.s

I veneziani sbancano la Virtus Segafredo Arena dopo un tempo supplementare. Ai bolognesi non bastano i 24 di Marco Belinelli, mentre tra le fila di Venezia da evidenziare i 25 di Tucker. Gli orogranata sono la seconda squadra qualificata alle F8 di Torino.

Nutribullet Treviso – Dolomiti Energia Trento 86-78

La Nutribullet Treviso vince una partita di carattere trascinata da Bowman, Robinson e Allen. Agli ospiti non bastano i 23 di Kamar Baldwin. Per i veneti si tratta della terza vittoria consecutiva dopo un avvio di stagione davvero complesso.

Vanoli Cremona – Bertram Derthona Tortona 83-67

Tra le mura amiche del PalaRadi, la Vanoli Cremona ottiene un altro successo in LBA e lo fa contro Tortona. Tra i lombardi Simone Zanotti sugli scudi con 17, per i piemontesi il top scorer è Retin Obasohan.

Openjobmetis Varese – Olimpia Milano 70-74

L’Olimpia Milano dopo il successo contro la Virtus Bologna ed il Barcellona fa il tris conquistando il derby contro Varese. Protagonista assoluto della sfida Shavon Shields, autore di 25 punti.

Givova Scafati – GeVi Napoli 91-85

Il derby campano è della Givova Scafati che batte i rivali di Napoli con 17 di Rivers, 14 di Pinkins, 11 Nunge e 10 di Gentile. Da sottolineare anche l’esordio di Gamble con 13 punti. Tra gli ospiti da evidenziare i 19 di Ennis e i 16 di Sokolowski.

Estra Pistoia – Carpegna Prosciutto Pesaro 73-74

I marchigiani sbancano il PalaCarrara di Pistoia con un superlativo Riccardo Visconti, realizzatore di 19 punti. Nei sono vani i 24 di Moore e i 19 di Willis.

Dinamo Sassari – Happy Casa Brindisi 84-81

I sardi conquistano un prezioso successo e lo fanno nel segno di Tyree (17 punti). Nei pugliesi, il miglior giocatore è Senglin.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News