E’ un inizio piuttosto a rilento quello tra le due squadre, ma i marchigiani con un viaggio in lunetta di Abdur-Rahkman vanno sul 5-10. La Germani Brescia non ci sta e riduce subito il gap sul 12-13. Pesaro replica con un canestro dalla distanza di Carlos Delfino, ma il primo quarto termina 14-16.

Nei primissimi minuti del secondo periodo, la Leonessa impatta sul 16-16, per poi firmare il sorpasso sul 21-18 grazie a Cournooh e CJ Massinburg. La VL reagisce con Delfino, ma Brescia è in fiducia è con un break di 11-0 scappa via sul 32-20. Il primo tempo termina sul punteggio di 36-22 in favore dei bresciani.

Nella prima parte della terza frazione Brescia continua ad essere una macchina di punti, mentre la Carpegna Prosciutto fatica tremendamente a trovare la via del canestro. I biancorossi però con Davide Moretti provano a riaprire la partita accorciando sul -11 (46-35), ma la Germani Brescia grazie a Gabriel e Della Valle chiude al 30′ avanti sul 51-36. Per Pesaro è una serata davvero storta perchè coach Repesa viene espulso dopo il secondo fallo tecnico.

In avvio di ultimo quarto, i bresciani chiudono sostianzialmente i giochi, volando sul 57-36. Nella seconda parte del periodo, gli uomini di coach Alessandro Magro hanno solo il dovere di controllare il largo gap. I, finale è 74-57. Ore 18:00 finale contro la Virtus Bologna.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News

Foto: LBA