Nella 21° giornata del campionato di LBA l’Openjobmetis Varese conquista un successo prezioso per la lotta salvezza, vincendo in casa contro la Dinamo Sassari 89-74 guidata da Douglas (22) e Ruzzier (17).

Nel big match di giornata tra la Virtus Bologna ed Umana Reyer Venezia, i bolognesi si prendono la rivincita dopo il k.o subito in Coppa Italia, ottenendo la vittoria 77-72 con Teodosic e Bellinelli protagonisti. Nonostante le diverse assenze (Bramos, Vidmar e Cerella) i campioni d’Italia hanno dimostrato ancora una volta di essere solidi anche nei momenti di difficoltà. Non bastano i 22 di Stefano Tonut ad evitare il secondo k.o in fila dopo quello sul campo di Sassari.

La Happy Casa Brindisi senza fatica supera la Fortititudo Bologna 70-95 con cinque giocatori in doppia cifra (Bostic, Krubally, Perkins, Udom e Bell).

Terza sconfitta in campionato, la prima lontano dal Forum per l’Olimpia Milano che si arrende sul parquet della BLM Group Arena contro Trento per 61-60. Per i padroni di casa ci sono i 20 di Browne e i 15 di Williams con 12 rimbalzi.

Larga vittoria per la Vanoli Cremona che tra le mura amiche del PalaRadi rifila un pesante passivo alla Carpegna Prosciutto Pesaro (100-78). Fabio Mian 23 punti (6/8 da 3) è senza ombra di dubbio il man of the match.

Successi interni anche per la De’Longhi Treviso e l’Allianz Pallacanestro Trieste. I trevigiani beffano Reggio Emilia (78-72)ed ora la panchina di coach Martino è in bilico, mentre i triestini hanno la meglio su Cantù (82-79).

Lorenzo Lubrano per Radioblablanetwork News

Foto: LBA