Nel weekend si è disputata la 20° giornata del campionato di LBA Serie A UnipolSai.
Nella serata di sabato sono andati in scena tre anticipi: Virtus Bologna-Varese, Sassari-Venezia e Brindisi-Trieste.
I bianconeri hanno superato la compagine lombarda con il punteggio di 85-76 trascinati dai 21 di Adams. Ad essere decisivo nell’esito finale del match sono stati i due quarti centrali, nei quali le V nere hanno dimostrato la propria superiorità.
Gli uomini di coach Pozzecco hanno battuto l’Umana Reyer Venezia 96-88 con Kruslin (20 pt), Bilan (18) e Burnell (16) in cattedra. Ai lagunari non sono serviti i 24 di Stefano Tonut sempre più protagonista di questo campionato.
Al PalaPentassuglia di Brindisi, la Happy Casa conquista il tredicesimo successo stagionale avendo la meglio sull’Allianz Pallacanestro Trieste (81-74).
Ad aprire le danze domenica, ci hanno pensato la Vanoli Cremona e la Dolomiti Energia Trento nel classico anticipo delle ore 12:00. I padroni di casa si sono aggiudicati la vittoria per 95-87 su una Trento che non sa più vincere in LBA, visto che si tratta dell’ottavo k.o consecutivo.
L’AX Armani Exchange Milano “passeggia” sulla Fortitudo Bologna e conquista una netta vittoria (98-72) con Kevin Punter autore di una prova superlativa (25 punti). Inoltre, con 21 triple messe a segno l’Olimpia Milano stabilisce un nuovo record.
Vittorie casalinghe anche per l’Acqua San Bernardo Cantù e la Germani Brescia rispettivamente contro la De’Longhi Treviso e la UNAHOTELS Reggio Emilia.
I brianzoli guidati da 22 di Frank Gaines ottengono un prezioso successo vincendo con il punteggio di 83-74, mentre i bresciani allungano a tre vittorie consecutive la striscia positiva conquistando altri due punti importanti per la lotta playoff contro una Reggio Emilia che nonostante la sconfitta ha mostrato dei segnali incoraggianti dopo un periodo non certo troppo brillante.
Lorenzo Lubrano per Radioblablanetwork News
Foto: LBA