Ecco come sono andate le partite della 6° giornata del campionato di LBA UnipolSai.
HAPPY CASA BRINDISI – UMANA REYER VENEZIA
Dopo tre quarti nei quali i padroni di casa sembrano essere in controllo della gara, i lagunari firmano il sorpasso ad inizio quarto periodo. Il match si accende, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Alla fine ad avere la meglio è la compagine pugliese (81-80), con 26 punti di Perkins.
BERTRAM DERTHONA TORTONA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Dopo una prima frazione equilibrata (20-22), nel secondo quarto i padroni di casa allungano sul 51-36. Al rientro sul parquet i bolognesi provano a rientrare in gara, ma i ragazzi di coach Ramondino non si fanno intimorire e dilagano anche sul +21. Il finale è 93-76.
ALLIANZ PALL.TRIESTE – GEVI NAPOLI
Dopo tre quarti controllati dalla squadra ospite, nell’ultima e decisiva frazione i padroni di casa riescono prima a ridurre lo svantaggio e poi a firmare il sorpasso. Il punteggio finale è 77-75. Ai partenopei non bastano i 20 di Parks, i 18 di Elegar e i 15 di Rich.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA – VANOLI CREMONA
I lombardi hanno la meglio sugli emiliani. In una partita all’insegna dell’equilibrio, i ragazzi di coach Galbiati trascinati da Pecchia (23) e Cournooh (16) ottengono due preziosi punti. Il finale 58-64 in favore dei cremonesi.
PALL.BRESCIA – FORTITUDO BOLOGNA
Tra le mura amiche del PalaLeonessa, la Germani Brescia si impone sulla Fortitudo Bologna. I ragazzi di coach Alessandro Magro, mettono la quinta già nella seconda frazione. Protagonista assoluto della sfida Mitrou Long con 25 punti. 97-81 il punteggio finale della sfida.
CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO – DOLOMITI ENERGIA TRENTO
Vittoria esterna per l’Aquila Trento. Gli uomini di Lele Molin riscattano la sconfitta subita in EuroCup e beffano la compagine marchigiana. 75-79 il punteggio con 18 di Diego Flaccadori. Ai padroni di casa non bastano i 24 di Carlos Delfino.
NUTRIBULLET TREVISO – OPENJOBMETIS VARESE
Netta vittoria di Treviso su Varese. I lombardi con alcuni problemi di tesserati legati al Covid 19 si arrendono 96-78. Dopo un primo tempo favorevole ai lombardi, nel secondo tempo è arrivata la reazione di Treviso. Per i trevigiani spiccano i 21 di D. Russell e i 19 di Akele
Foto Ciamillo/Castoria
Lorenzo Lubrano