DOLOMITI ENERGIA TRENTO – PALL. BRESCIA 

Tra le mura amiche della BLM Group Arena di Trento, l’Aquila conquista la vittoria su Brescia. Una partita all’insegna dell’equilibrio, vede alla fine gli uomini di coach Lele Molin avere la meglio su quelli di coach Alessandro Magro. Il punteggio finale è 78-72. Non i 21 punti di Mitrou Long. 

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – CARPEGNA PROSCIUTTO  PESARO 

Le V nere ritrovano il referto rosa, infatti, dopo le due sconfitte subite tra campionato e coppa, i bolognesi battono Pesaro. Dopo una prima frazione equilibrata, Teodosic e compagni volano sulla doppia cifra di vantaggio e nell’ultimo quarto mettono la quinta e chiudono la gara. 

DINAMO SASSARI – ALLIANZ PALL TRIESTE

Quarta sconfitta consecutiva per la compagine sarda, che subisce a domicilio il k.o. Dopo essere stata sotto di 32 (39-71), la Dinamo prova la disperata rimonta con un break di 32-12, ma non basta. La sfida si chiude sul 74-83 in favore di Trieste. 

FORTITUDO BOLOGNA – NUTRIBULLET TREVISO 

Vittoria casalinga per la Effe contro la compagine trevigiana. Trascinati dai 19 di Benzing e i di Baldasso la squadra bolognese si impone 83-70. A Treviso non bastano i 24 dell’ex Sims ad evitare la sconfitta. 

VANOLI CREMONA – A|X ARMANI EXCHANGE MILANO

L’Olimpia Milano fa 7/7 ed infatti gli uomini di Ettore Messina vincono anche sul campo della Vanoli Cremona. Dopo un primo tempo chiuso sul 45-45, nel terzo periodo Milano prova a scappare, ma nella prima parte dell’ultima frazione i cremonesi tornano ad un possesso. Nel finale, i milanesi sono più lucidi e la vincono 86-93.

UMANA REYER VENEZIA – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 

Facile vittoria per i ragazzi di coach Walter De Raffaele che si impongono sugli emiliani con un netto +20 (94-74). I lagunari scappano già nel primo tempo e poi amministrano senza troppa fatica nel secondo. Protagonista assoluto della sfida, Stefano Tonut con 23 punti. 

OPENJOBMETIS VARESE – HAPPY CASA BRINDISI

Sesta vittoria in fila in LBA per i pugliesi che passano in quel di Masnago con il punteggio di 71-84. Il top score della gara è Raphael Gaspardo con 27 punti, a Varese non bastano i 23 di J.Jones.

GEVI NAPOLI – BERTRAM DERTHONA TORTONA

Nel posticipo serale ad aggiudicarsi la vittoria è stata la compagine campana. Dopo un primo quarto a senso unico, gli ospiti in più occasioni sono stati capaci di ridurre lo svantaggio, ma nel momento decisivo Napoli non si è fatta trovare impreparata. Dominatore della partita Velicka con 28 punti.

Foto: Ciamillo/Castoria

Lorenzo Lubrano