Penultima giornata del girone d’andata del campionato di LBA UnipolSai, ma soprattutto ultime partite del 2023.
L’Openjobmetis Varese chiude l’anno con un super prestazione di squadra e si regala una bellissima vittoria contro l’UNAHOTELS Reggio Emilia, che invece ha ha avuto una serata davvero molto difficile. Il finale è 116-93.
Al PalaRadi di Cremona, la Vanoli ritrova il successo (75-58) e lo fa contro una Happy Casa Brindisi sempre più in difficoltà.
La Germani Brescia in un PalaLeonessa sold out chiude il 2023 con la vittoria nel derby lombardo contro l’Olimpia Milano priva di numerose assenze. Gli uomini di coach Ettore Messina provano ad andare oltre l’ostacolo, ma nel finale le energie finiscono e Brescia conquista altri due punti in classifica.
Esordio “amaro” per coach Walter De Raffaele sulla panchina della Bertram Derthona Tortona che è costretta ad arrendersi (81-76) al PalaBarbuto contro la GeVi Napoli.
Umana Reyer Venezia ed Estra Pistoia vincono lontano dalle mura amiche. I veneziani lo fanno a Sassari e si confermano così tra le prime posizioni della classifica, mentre i toscani conquistano due punti importantissimi a Treviso e rimangono in scia per strappare un biglietto per la Frecciarossa F8 2024.
Successi interni invece per la Givova Scafati e la Virtus Bologna. I campani ottengono una bella vittoria contro l’Aquila Trento, mentre le V nere superano agilmente Pesaro (83-66).
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News
Foto: LBA