Nel weekend si è disputata la 22° giornata del campionato di LBA Serie A UnipolSai.
Nella serata di sabato si sono disputati due anticipi: La UNAHOTELS Reggio Emilia si è dovuta arrendere al cospetto dell‘Allianz Pallacanestro Trieste per 70-96. Sconfitta decisiva per coach Antimo Martino che è stato sollevato dall’incarico di capo allenatore. Trieste che conquista così la seconda vittoria in fila dopo quella contro Cantù, trascinata dai 18 di Doyle e di Henry.
Successo casalingo per la Happy Casa Brindisi che in una partita davvero equilibrata è riuscita ad ottenere la vittoria contro la Virtus Segafredo Bologna, portandosi così sul 2-0 negli scontri diretti. Per i brindisini buonissima prova di Bostic con 27 punti. Il finale è 91-85.
Dopo aver battuto la Dinamo Sassari nel turno precedente, l‘Openjobmetis Varese ha la meglio anche sulla Carpegna Prosciutto Pesaro. I ragazzi di coach Massimo Bulleri si impongono 81-68 con Luis Scola autore di 20 punti.
L’unica vittoria esterna della giornata arriva da parte dell’AX Armani Exchange Milano che sul campo della Germani Brescia guadagna altri due punti in classifica con un super Sergio Rodriguez (29 pt). Un successo davvero molto significativo per coach Ettore Messina, che raggiunge 377 vittorie nel campionato italiano e supera in questa classifica Dan Peterson. Il match si conclude 92-99.
Successi interni anche per l’Acqua San Bernardo Cantù e la De’Longhi Treviso. La compagine brianzola con il punteggio di 92-85 si aggiudica il derby lombardo contro la Vanoli Cremona con Frank Gaines in cattedra (24 punti). Invece, quella trevigiana supera 84-78 la Fortitudo Bologna, a cui non bastano i 21 punti di Pietro Aradori.
Sassari-Trento è stata rinviata a causa di una positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra del team sassarese.
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlanetwork News
Foto: LBA