Alla Virtus Segefredo Arena di Bologna, il Real Madrid ritrova il successo in Eurolega dopo tre sconfitte consecutive.
Il Real Madrid parte molto concentrato e dopo i primi 3’ conduce sul 2-9 con la tripla messa a segno da Yabusele. I bolognesi provano a reagire con le schiacciate di Cordinier e Zizic (6-11). I Blancos con Campazzo e Abalde volano sul +10 (6-16) e coach Banchi decide di fermare la gara. I suoi uomini reagiscono ed accorciano sul -5 (15-20), ma Deck punisce sulla sirena e dopo i primi 10’ il punteggio vede gli spagnoli sul +8 (15-23).
Nella seconda frazione il Real Madrid riallunga sulla doppia cifra di vantaggio e complice un canestro dai 6.75 di Llull allunga sul +13 (19-32). La Virtus Bologna però non ci sta e prova a ricucire il gap, accorciando sul 25-34 con Cordinier. I bolognesi arrivano anche sul -7, ma Musa realizza da 3 per il nuovo +10 (29-39). Si va all’intervallo lungo sul 31-44 in favore del Real dopo la “mandarina” di Llull.
Nella prima metà del terzo periodo, gli ospiti grazie a Yabusele toccano le sedici lunghezze di vantaggio dopo una conclusione dalla lunga distanza del numero 28 dei Blancos. Al 25’ però il punteggio vede la Virtus Bologna sotto di dodici dopo i canestri di Cordinier e Belinelli. Al 30’ grazie ad un bellissimo canestro di Cordinier, la truppa di Banchi riesce a chiudere sotto la doppia cifra (52-61).
Nei primi minuti dell’ultimo quarto, il Real prova nuovamente a scappare e con una tripla di Mario Hezonja va sul 56-69. I padroni di casa rispondono con due canestri dalla lunga distanza di Mickey e Dobric ed accorciano così sul 62-69. Coach Chus Mateo è costretto a richiamare i suoi all’ordine. La Virtus arriva anche sul -5 con uno scatenato Mickey, ma Campazzo con un paio di “zingarate” delle sue guida i suoi sul +9 a 3’ dalla fine. Gli ospiti riallungano sulla doppia cifra di vantaggio e chiudono definitivamente il discorso. Il punteggio finale è 74-89 per i Blancos.
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News
Foto: Twitter Virtus Bologna