Tra giovedì e venerdì sera si è giocato il nono round di Eurolega. Real Madrid e Barcellona si confermano in vetta alla classifica, l’effetto Ivanovic continua ad avere il suo effetto sul Baskonia e l’Olimpia Milano ritrova la vittoria in Eurolega.

Maccabi Tel Aviv – Fenerbahce 78-73

In quel di Belgrado, la compagine israeliana conquista il successo ai danni dei turchi. Grande prova di Lorenzo Brown (18 punti) in casa Maccabi Tel Aviv ed ex di giornata. Agli ospiti non bastano i 18 di Wilbekin (anche lui ex di giornata), i 18 di Biberovic e i 16 di Hayes-Davis.

Olympiacos -Stella Rossa 88-83

Al Pireo, i greci conquistano il successo con un superlativo Alec Peters con 28 punti e 31 di valutazione. Per la Stella Rossa ci sono i 26 dell’ex Olimpia Milano e Pana, Nemanja Nedovic. Oltre a lui ci sono i 15 punti del grande ex di giornata, Milos Teodosic.

Real Madrid – Monaco 91-73

I Blancos non si fermano più e continuano a vincere. Cinque giocatori in doppia cifra (Campazzo, Poirier, Tavares, Llull, Musa) per la truppa allenata da Chus Mateo. Il Madrid si impone con una facilità incredibile sui monegaschi.

Zalgiris Kaunas – Bayern Monaco 74-73

Vittoria al fotofinish per la squadra lituana che alla Zalgirio Arena beffa i bavaresi con un canestro di Keenan Evans. In casa Bayern Monaco ottima prova di Ibaka con 20 punti messi a referto che però non sono serviti ad evitare la sconfitta.

ASVEL – Baskonia 81-88

Successo esterno per i baschi all’Astroballe di Lione, guidati dai 35 di Howard e la doppia doppia di Monete (19+13). Il Baskonia conquista il quarto successo in fila e cala il poker.

Panathinaikos – Virtus Bologna 90-76

I “Greens” beffano i bolognesi con 24 punti di Mitoglou, 11 di Nunn, 11 di Vildoza, 11 di Sloukas, 10 di Balcerowski e 10 di Lessort. Alla Virtus Bologna sono vani i 20 di Belinelli e i 17 di Shengelia.

Barcellona – Valencia 74-70

Vittoria casalinga per i blaugrana che hanno la meglio sul Valencia con Jan Vesely sugli scudi. Nei “Taronja” ci sono i 15 punti di Chris Jones.

Partizan Belgrado – Alba Berlino 89-74

Il Partizan vince in casa contro l’Alba Berlino che rimane così fanalino di coda. Avramovic, Andjusic, LeDay e Nunnally guidano i suoi al successo.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News