Kaunas – Alla Zalgirio Arena è andata in scena una delle più belle ed equilibrate finali delle ultime edizioni delle F4. Ad avere la tra l’Olympiacos ed il Real Madrid è la compagine spagnola che beffa i greci con il punteggio di 78-79 grazie al canestro decisivo di Sergio Llull e all’errore di Kostas Sloukas.
Nella prima frazione parte meglio, la compagine biancorossa che allunga sul 19-10, allungando poi sul +12, al 10′ il tabellone dice 24-17. Nel secondo quarto, i Blancos completano la rimonta, con le due squadre che si alternano il vantaggio. Il primo tempo termina in perfetta parità sul 45-45.
Nel terzo periodo, non cambia sostanzialmente nulla ed infatti al 30′, gli uomini di coach Georgios Bartzokas chiudono avanti di quattro punti sul 63-59. In avvio di ultimo quarto, i Reds si portano sul +7, ma Rodriguez e compagni non mollano mai e conquistano per l’undicesima volta l’Eurolega. Ai greci non servono i 29 di Sasha Vezenkov e i 21 di Canaan. Tra le fila madrilene protagonisti Rodriguez (15), Tavares (13).
Alle 17:00 si è giocata la finale del 3°/4° posto tra Monaco e Barcellona, a conquistare il successo è stata la squadra del principato con il punteggio di 78-66 con 14 punti di Strazel, 10 di Diallo ed Okobo. Ai catalani non bastano i 15 di Mirotic.
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News
Foto: Twitter Eurolega