Dopo il Barcellona, le altre tre squadre che si contenderanno il trofeo della Turkish Airlines EuroLeague saranno: l’Olympiacos che ha avuto la meglio sul Fenerbahce vincendo al Pireo gara 5 con un sontuoso Kostas Sloukas. I greci conquistano per il secondo anno consecutivo le F4 con la volontà quest’anno di arrivare e provare ad alzare la coppa dopo l’eliminazione in semifinale dello scorso anno a Belgrado con la tripla allo scadere realizzata da Micic e soprattuto dopo la strepitosa regular season di questa stagione conclusa al primo posto.

Sulla strada dell’Olympiacos ci sarà il Monaco che per le prima volta partecipa a questo straordinario evento e proverà a dire la sua dopo aver eliminato il Maccabi Tel Aviv. Mike James e compagni proveranno a mettere i cosiddetti bastoni tra le ruote, ma non sarà così semplice.

Ultima ma certamente non per importanza è il Real Madrid l’ultima squadra a strappare il pass per le F4 che dopo essere stata sotto 0-2 è riuscita a ribaltare la serie vincendola 3-2. La squalifica di Kevin Punter ha inciso e non poco in gara 3 e gara 4, ma a dare il verdetto finale è il campo. Per la nona volta i madrileni giocheranno la F4 dal 2011.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News