Turkish Airlines EuroLeague – Dopo le partite disputate martedì e mercoledì, andiamo a vedere anche come sono andate quelle giovedì e venerdì.
Fenerbahce – Asvel 101-86
Dopo la vittoria contro il Panathinaikos, i turchi ne ottengono un’altra contro i francesi. Il primo tempo è favorevole agli ospiti che chiudono al 20′ sul 42-55. Nel secondo tempo però arriva la reazione dei padroni di casa che segnano 59 punti e ne subiscono solo 31. Ben 5 giocatori in doppia cifra per il Fenerbahce.
Olympiacos – Partizan 98-94 D.T.S
I greci ritrovano il sorriso in Eurolega e lo fanno contro il Partizan. Nei primi 20′ a chiudere avanti sono i biancorossi sul +6. Nella terza frazione, gli ospiti con un break di 10-26 si portano sulle tredici lunghezze di vantaggio, ma negli ultimi 10′ i Reds con un parziale di 26-16 rientrano in partita. Si va all’overtime dove ad avere la meglio sono gli uomini di coach Bartzokas.
Baskonia – Zalgiris Kaunas 82-99
Largo successo dei lituani alla Fernando Buesa Arena con diversi protagonisti: Smits (21 pt), Manek (17 pt), Evans (14 pt), Dimsa (13 pt) e Giedraitis (13 pt). Tra i padroni di casa troviamo due eccellenti prove di Monete autore di 32 punti e Howard con 26.
Real Madrid – Olimpia Milano 88-71
Quarta vittoria stagionale per i campioni d’Europa. Tra le mura amiche del Wizink Center, i Blancos hanno la meglio anche contro Milano. Dopo un primo tempo favorevoli ai milanesi, nel secondo tempo gli spagnoli decidono di alzare il ritmo ed in modo particolare nell’ultimo quarto scappano via nel punteggio.
Monaco – Alba Berlino 86-75
Seconda vittoria in fila per i monegaschi che dopo aver sbancato la Stark Arena ai danni della Stella Rossa, vincono in casa contro l’Alba Berlino con 17 punti di Mike James. Dopo un primo tempo chiuso avanti di 7, nel secondo i padroni di casa scappano sulla doppia cifra di vantaggio e poi controllano anche se l’Alba non molla mai.
Anadolu Efes Istanbul – Valencia 77-73
Partita davvero molto equilibrata quella tra le due squadre. Alla fine ad avere la meglio è la compagine di casa che conquista cosi un altro successo in Eurolega, mentre per gli spagnoli arriva la prima sconfitta.
Panathinaikos – Maccabi Tel Aviv 81-86 D.T.S
Vittoria esterna per il Maccabi Tel Aviv sul parquet di Oaka. Gli israeliani dopo essere stati avanti di quindici punti, si sono fatti rimontare e c’è stato bisogno di un tempo supplementare. Nell’overtime ad essere più lucido è la squadra ospite.
Barcellona – Bayern Monaco 98-59
Netto successo per i blaugrana contro i bavaresi. Tra le mura amiche del PalauBlaugrana, il Barça doma i tedeschi con un prova di esterna solidità. 15 punti di Parker e 14 di Vesely.
Virtus Bologna – Stella Rossa 85-79
I bolognesi partono molto forte ed allungano sul 26-11, per poi volare sul +16. Il primo tempo però si conclude sul 44-33. Nella terza frazione, la Stella Rossa riesce a portarsi sotto la doppia cifra di svantaggio ed infatti al 30′, il punteggio dice -7. Nell’ultimo quarto, la Virtus Bologna ritrova un buon margine di vantaggio, ma i serbi arrivano ad un solo possesso. A mettere la parola fine è una schiacciata di Cordinier.
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News
Foto: Eurolega