Ci si prepara a scoprire quali saranno le altre tre squadre che staccheranno il pass per le F4 di Kaunas, in programma dal 19 al 21 maggio 2023 alla Zalgirio Arena e quindi cresce l’attesa.

Partiamo dalla serie tra l’Olympiacos ed il Fenerbahce. I greci dopo aver vinto gara 1, sono caduti al Pireo nel secondo atto. Gli uomini di coach Georgios Bartzokas sono però riusciti ad espugnare l’Ulker Arena di Istanbul in gara 3 con una magia dell’ex Kostas Sloukas, ma con le spalle al muro i turchi hanno conquistato gara 4, portando così la serie a gara 5 che si giocherà al Pireo e dove davvero di tutto può succedere.

Stesso identico scenario per quanto riguarda Monaco e Maccabi Tel che dopo le prime due sfide si trovavano sull’1-1. Gli israeliani hanno avuto la grande opportunità di usufruire del fattore campo, ma i monegaschi in gara 3 hanno conquistato il successo, per poi subire una netta sconfitta in gara 4. Si deciderà tutto nel Principato di Monaco.

Invece, discorso completamente opposto per Real Madrid-Partizan Belgrado. Infatti, i serbi avanti nella serie sullo 0-2, non sono riusciti a centrare nessuno dei due match point a propria disposizione per chiudere la serie. La squalifica di Kevin Punter ha pesato tantissimo, ma il rientro di Tavares è stato un fattore da non dimenticare. Ora si torna a Madrid sul 2-2 con Punter che torna a disposizione di coach Z. Obradovic che sa come si vincono questo tipo di sfide da win or go home, ma anche i veterani del Real lo sanno molto e quindi non ci resta e goderci questo spettacolo.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News

Foto: Twitter Eurolega