Tra giovedì e venerdì si è disputato il quinto round della massima manifestazione europea. Come sempre le emozioni non sono mancate.

Partizan Belgrado – Stella Rossa 88-86

Il derby serbo se lo aggiudica la squadra coach Obradovic che trascinata dal calore del proprio pubblico supera i rivali in una sfida con tanti colpi di scena. Top scorer per il Partizan Aleska Avramovic con 14 punti, mentre in casa Stella Rossa troviamo i 16 Joel Bolomboy.

Alba Berlino – Olimpia Milano 85-82

L’Olimpia Milano cade alla Mercedes Benz Arena, gettando al vento due punti che sembravano ormai già in tasca. I padroni di casa guidati dalla coppia Thiemann-Brown hanno la meglio sulla compagine meneghina. Tra le fila biancorosse ci sono i 30 punti di Nikola Mirotic e i 25 di Shavon Shields che però non sono bastati ad evitare la sconfitta.

Real Madrid – Barcellona 65-64

I Blancos si aggiudicano il terzo “Clasico” della stagione e lo fanno vincendo tra le mura amiche del Wizink Center. Dopo un avvio favorevole agli ospiti, il Real Madrid si iscrive alla partita e da quel momento il match diventa equilibrato. L’MVP della serata è indubbiamente Deck con 20 punti.

Olympiacos – Efes 75-57

Comodo successo per i greci ai danni dei turchi. Infatti, gli uomini di coach Bartzokas infliggono una pesante sconfitta all’Efes. In casa Olympiacos diversi giocatori hanno chiuso in doppia cifra, mentre per la squadra allenata da coach Can, l’unico è stato Bryant.

Monaco – Maccabi Tel Aviv 107-79

Larga vittoria per i monegaschi con la compagine israeliana. Assoluto protagonista della gara Mike James con 24 punti. Per il Maccabi 14 di Clevaland e Lorenzo Brown.

Zalgiris Kaunas – Valencia 72-87

Il Valencia continua ad essere molto solido, vincendo su un parquet non facile come quello della Zalgirio Arena. 16 punti di Jones, 13 di Harper per i “Taronja”. I 18 punti di Keen Evans sono vani per i lituani.

ASVEL – Virtus Bologna 84-87

Vittoria in volata per la compagine bolognese in Francia contro quella allenata da coach Gianmarco Pozzecco. E’ una sfida molto tirata, che i bolognesi vincono grazie alla solidità di Shenghelia e alla duttilità di Cordinier.

Panathinaikos – Baskonia 95-81

Lessort e Mitoglou fanno tornare il sorriso al Pana battendo un Baskonia in evidente difficoltà. Dopo 30’di equilibrio, i greci trovano la zampata vincente.

Bayern Monaco – Fenerbahce 67- 76

I turchi passano contro il Bayern Monaco e conquistano un altro successo in Eurolega. 17 di Scottie Wilbekin e 14 di Marko Guduric.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News