Nella 7° giornata del campionato di LBA si sono giocate solo sei gare, a causa del rinvio delle sfide tra Vanoli Cremona vs Acqua San Bernardo Cantù e Allianz Pallacanestro Trieste vs UNAHOTELS Reggio Emilia, per alcuni giocatori trovati positivi al Covid-19.

Virtus Bologna- Happy Casa Brindisi

Grazie ad una superlativa prestazione del trio Thompson (25 pt), Harrison (20) e Willis (14 pt), l’Happy Casa Brindisi conquista il successo sul parquet della Virtus Segafredo Bologna, confermandosi al momento la seconda forza del campionato.

Dopo una prima frazione equilibrata (23-24) al 10′, la compagine pugliese va all’intervallo lungo sul +10 (40-50). Nel terzo quarto, i brindisini allungano sul +19, ma le V nere con orgoglio riescono addirittura ad accorciare sul -2 (80-82). Nonostante ciò l’Happy Casa Brindisi nel finale riallunga sulla doppia cifra di vantaggio e si impone con il punteggio di 88-98.

Da sottolineare la terza espulsione di Milos Teodosic ed il terzo k.o subito dai bolognesi in campionato.

Dolomiti Energia Trentino – Dinamo Sassari

Tra le mura amiche della BLM Group Arena, la Dolomiti Energia Trentino ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato e lo fa battendo la Dinamo Sassari.

I bianconeri propiziano l’allungo deciso tra il secondo ed il terzo quarto, volando sul +29 in avvio di ultimo periodo. L’incontro termina 92-78 in favore di Trento con ben cinque giocatori in doppia cifra (Sanders 23, Williams 15, Browne 15, Maye 13 e Forray 11).

Alla Dinamo Sassari priva di Pusica, Kruslin e Treier non bastano i 25 del solito Bendzius.

Fortitudo Bologna – De’Longhi Treviso

La Fortitudo Bologna è costretta ad arrendersi per la sesta volta in questa stagione (87-98). Ed infatti nel match contro la De’ Longhi Treviso, sono proprio i trevigiani ad avere la meglio con un super David Logan, autore di una partita davvero spettacolare. L’ex Sassari ne mette a referto ben 35 ed ora la panchina di coach Meo Sacchetti comincia a traballare.

Virtus Roma – Umana Reyer Venezia

Dopo la sconfitta subita in casa contro la Virtus Bologna, l’Umana Reyer Venezia ritrova i due punti in classica sul campo della Virtus Roma. 71-89 il punteggio finale della gara.

Per i campioni d’Italia grandissima prova di Isaac Fotu con 19 pt, Michael Bramos (17) e Stefano Tonut (15).

In casa Roma da citare i 18 punti di Luca Campogrande e la doppia doppia di Tommaso Baldasso con 16 punti e 10 assist.

AX Armani Exchange Milano – Germani Brescia

Nel derby lombardo tra l’AX Armani Exchange Milano e la Germani Brescia, è tutto molto semplice per gli uomini di coach Ettore Messina.

Con un sonoro +31 (87-56), Milano asfalta Brescia, rimandando così imbattuta nel campionato italiano. Per la compagine bresciana arriva così la quinta sconfitta in fila tra campionato e coppa.

Tra le fila biancorosse un’ottima prestazione di squadra, ma ad andare in doppia cifra sono Shields (16), LeDay (15) e Roll (14).

Carpegna Prosciutto Pesaro – Openjobmetis Varese

Nell’ultima gara di giornata, la squadra allenata da coach Jasmin Repesa si regala un altro sorriso.

Dopo un primo tempo favorevole ai lombardi (34-39), i marchigiani rientrano in campo nel secondo tempo con un’aggressività diversa e riescono a vincere la gara per 85-78.

Indubbiamente i protagonisti di serata sono da una parte Justin Robinson (22) e Carlos Delfino (18), invece dall’altra l’eterno Luis Scola (22).

Foto: LBA