Nella 3° giornata del campionato di LBA non sono di certo mancate le cosiddette sorprese.
Nella serata di sabato sono scese in campo le due compagini bolognesi: Virtus Segafredo Bologna e Fortitudo Lavoro Più Bologna.
Le V Nere si sono arrese tra le mura amiche della Segafredo Arena ai danni della Vanoli Cremona, trascinata dai 28 di Poeta e i 23 di Hommes.
Invece, gli uomini di coach Meo Sacchetti hanno conquistato il primo successo in campionato, vincendo con il punteggio di 93-70 contro la Dolomiti Energia Trentino.
Nella gara delle ore 16.00 tra la Virtus Roma e la Dinamo Sassari a spuntarla è la compagine sarda, che si impone per 72-92 con Marco Spissu da 19 pt. Nei capitolini non bastano i 29 di Tommaso Baldasso.
Per quanto riguarda l’AX Armani Exchange Milano, i ragazzi di coach Ettore Messina conquistano un’altra vittoria e lo fanno sul campo dell’Allianz Pallacanestro Trieste (65-87).
Successi esterni anche per Pesaro, Brindisi, Brescia e Cantù.
I marchigiani hanno ottenuto una convincente vittoria al Taliercio ai danni dell’Umana Reyer Venezia, con Filipovity e Massenat sugli scudi.
I pugliesi conquistano altri due punti in classifica, vincendo contro l‘UNAHOTELS Reggio Emilia con il punteggio di 76-80.
Dopo due k.o in fila, la Germani Brescia trova il primo sorriso del campionato e lo fa in quel di Treviso trascinata da un solido TJ Cline, autore di ben 20 punti. Alla De’Longhi sono vani i 30 punti di un’incredibile David Logan.
Nel derby tra Varese e Cantù, è la compagine ospite ad ottenere il successo. Infatti, i bianco blu con un super quarto periodo (16-32) beffano i padroni di casa. Da segnalare i 29 punti di Luis Scola, che però non bastano per evitare il k.o.
Foto: LBA
Lorenzo Lubrano