Tra le mura amiche del Mediolanum Forum, l’Olimpia Milano conquista un altro successo in LBA e lo fa con tanti diversi protagonisti.
Avvio di gara piuttosto tranquillo, con le due squadre che si alternano il vantaggio. Dopo i primi 5’, il punteggio dice +3 (10-7) Olimpia Milano dopo il canestro da sotto di Melli. Sul finire del primo quarto, i padroni di casa allungano sulla doppia cifra di vantaggio (19-9) dopo un canestro di Ricci su assist al bacio di Alviti che forza il timeout di coach Luca Banchi in casa Pesaro. Il primo periodo termina sul 23-12 in favore della compagine milanese.
L’A|X Armani Exchange Milano continua ad avere l’inerzia del match dalla sua parte ed infatti al 15’, il tabellone del Mediolanum Forum recita 29-20. I ragazzi di coach Messina provano a scappare e si portano sul +13 (34-21) grazie ad una penetrazione di Melli. I marchigiani con una tripla di Sanford accorciano sul -9, ma l’Olimpia Milano ritrova subito la doppia cifra con Ricci e Tarczewski. Si va negli spogliatoi sul 42-27 in favore di Milano.
I milanesi continuano a macinare punti e con una schiacciata di Tarczewski allungano sul +20 (47-27). Le difficoltà offensive e difensive dei marchigiani continuano ed i padroni di casa ne approfittano per aumentare il divario. Al 30’, l’Olimpia Milano è avanti sul 67-40 dopo un terzo tempo di Baldasso.
Nell’ultimo quarto, l’A|X Armani Exchange Milano dilaga nel punteggio ed al Forum è pura accademia. Gli uomini di coach Ettore Messina chiudono così la settimana con tre vittorie consecutive (Zalgiris Kaunas, Baskonia e Pesaro). Il punteggio finale è 91-57.
Lorenzo Lubrano per RadioBlaBlanetwork News