NUTRIBULLET TREVISO – CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO  

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Luca Banchi che dopo aver battuto Cremona e Varese, passano anche sul campo di Treviso. I pesaresi controllano la gara per tutti i 40’ ed espugnano con merito il PalaVerde. Tra i protagonisti della Carpegna Prosciutto Pesaro troviamo Simone Zanotti (18 punti). Ai padroni di casa non bastano i 16 di Nicola Akele. Il finale è 63-73 per i marchigiani.  

OPENJOBMETIS VARESE – GEVI NAPOLI  

La compagine campana non si ferma più e sbanca anche l’Enerxenia Arena di Masnago. Gli uomini di coach Sacripanti conquistano il quinto successo di fila. Dopo un primo quarto piuttosto equilibrato (23-28), Napoli scappa sul +16, ma i padroni di casa non ci stanno e riescono a rientrare in partita. Si va all’overtime. Nel tempo supplementare ad avere la meglio è la squadra ospite con il punteggio di 89-98. Jason Rich autore di una prestazione di altissimo livello (31 punti).  

A|X ARMANI EXCHANGE MILANO – GERMANI BRESCIA 

 

L’Olimpia Milano fa 11 su 11. Infatti, gli uomini di Ettore Messina ottengono altri due punti in classifica e rimangono nuovamente imbattuti nel campionato di LBA. Dopo tre periodi all’insegna dell’equilibrio, i milanesi scappano via nell’ultima e decisiva frazione con Giampaolo Ricci sugli scudi. Alla Leonessa non bastano i 17 punti dell’ex Amedeo Della Valle. Il match termina 76-62.  

DOLOMITI ENERGIA TRENTO – BERTRAM DERTHONA TORTONA  

Vittoria casalinga per l’Aquila Trento che ha la meglio su una mai doma Tortona. Dopo un primo quarto molto equilibrato (21-23), nel secondo i padroni di casa vanno all’intervallo lungo sul +10. Nel secondo tempo, però gli ospiti riescono a rimontare e quindi c’è bisogno di un tempo supplementare. Nell’overtime, Trento è più lucida e conquista il successo con Flaccadori (24 punti) e Forray (20 punti).  

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – HAPPY CASA BRINDISI  

Reggio Emilia ritrova il successo in campionato e lo fa condannando la Happy Casa Brindisi alla terza sconfitta consecutiva dopo quelle con la Virtus Bologna e l’A|X Armani Exchange Milano. Dopo un primo tempo equilibrato è nei restanti 20’ che i padroni di casa scappano via in modo concreto e si impongono 72-56.  

VANOLI CREMONA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA  

Continua il momento no della Vanoli Cremona che cade nuovamente in casa, questa volta contro la compagine bolognese. Infatti, i lombardi subiscono la quinta sconfitta consecutiva, mentre per la Virtus si tratta del sesto successo in fila. Gli uomini di coach Scariolo volano sulla doppia di vantaggio nella seconda parte della gara e poi gestiscono senza particolari patemi, chiudendo il match sul 75-87.  

UMANA REYER VENEZIA – DINAMO SASSARI  

Tra le mura amiche del PalaTaliercio, cade l’Umana Reyer Venezia al cospetto dei sardi. I ragazzi di coach Bucchi ritrovano il sorriso dopo sei ko. Dopo un primo periodo molto bilanciato, i lagunari chiudono all’intervallo sul +8. Nella ripresa, gli orogranata volano sulla doppia cifra di vantaggio, ma Sassari non ci sta; prima rimonta e poi beffa gli avversari. Il finale è 70-76.  

FORTITUDO BOLOGNA – ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE  

Nell’ultima sfida di giornata, la compagine bolognese si impone nettamente su quella triestina. I padroni di casa gestiscono l’inerzia del match per tutti i 40’ e dilagano nel punteggio (96-60). In maglia Fortitudo i migliori realizzatori sono Grosella con 24 punti e  Procida con 19.

Lorenzo Lubrano