Nella 10° giornata di Eurolega, l’Olimpia Milano si arrende anche al Fenerbahce. Dopo la brutta sconfitta con l’Efes, i biancorossi giocano con più determinazione e soprattutto cuore, ma non basta. Il finale è 72-82.

Il primo tempo

Dopo un avvio equilibrato, i padroni di casa allungano nel punteggio portandosi sull’11-5 con un canestro di Cabarrot, ma gli ospiti rispondono ed accorciano sul -3 (13-10) dopo una tripla di Guduric. Con Alviti e Mitrou-Long, Milano va sul 21-12, ma al 10′ il tabellone dice 21-15 con un 2+1 di Jekiri.

La prima parte della seconda frazione è favorevole all’Olimpia Milano che vola 35-19 con capitan Melli, ma la compagine turca non molla ed accorcia all’intervallo lungo sul -5 (37-32).

Il secondo tempo

Nella terza frazione, gli uomini di Itoudis completano la rimonta, ma i biancorossi provano in tutti i modi a rimanere in partita e a non perdere lucidità. Il Fener trascinata da Hayes chiude al 30′ sulla doppia cifra di vantaggio (48-58).

Nell’ultimo quarto, la compagine di casa prova in tutti i modi a rimontare, ma i turchi non perdono la bussola e controllano la doppia cifra di vantaggio senza difficoltà. All’Olimpia Milano non bastano i 18 di Mitrou-Long, i 16 di Devon Hall e i 15 di Cabarrot.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News

Foto: Eurolega