Nella nona giornata di Turkish Airlines Euroleague l’Olimpia Milano subisce una pesante sconfitta contro i campioni d’Europa.
Nel primo tempo a regnare è l’equilibrio dove le due squadre si rispondono colpo su colpo. Dopo i primi 10′, il tabellone del Mediolanum Forum dice 18-18. L’avvio del secondo quarto è favorevole a Milano che si porta sul 28-20, ma i turchi non ci stanno ed impattano sul 28 pari, per poi fermare il sorpasso sul 32-33. Il primo tempo però si chiude sul 34-34.
Nel secondo tempo in campo c’è una sola squadra, l’Efes trascinata da un super Will Clyburn (24 punti alla fine) prende il controllo della gara ed allunga sulla doppia cifra di vantaggio. Coach Ettore Messina prova a ricompattare i suoi con un paio di timeout, ma gli di Ataman continuano a macinare punti e chiudono la terza frazione con un break di 7-21.
Nell’ultimo periodo, Milano spegne totalmente la luce ed i campioni d’Europa ne approfittano per volare via sul +32. Il finale è 51-80. L’Efes conquista altri due punti in classifica, mentre continuano ancora le difficoltà in casa Milano con out Shields, Datome, Baron e Tonut.
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetworkNews