In esclusiva a RadioBlaBlaNetworkNews Andrea Diana (Assistant coach Virtus Segafredo Bologna) ha parlato così della sua esperienza bolognese.

La figura dell’assistente e lavorare con coach Sergio Scariolo

Ovviamente sono molto onorato di poter far parte dello staff tecnico di un coach come Sergio Scariolo che non ha certo bisogno di presentazioni. Mi mancava la figura dell’assistente, ho ricevuto l’offerta ed ho accettato subito con onore perchè non capita a tutti di poter far parte di un club così glorioso. Sergio lo conoscevo già perché quando allenavo a Brescia, mi è venuto a trovare in un paio di occasioni ed ora è davvero bello poter confrontarsi con lui ogni giorno.

La vittoria in EuroCup e l’Eurolega

Era il nostro obiettivo fin da inizio stagione e siamo riusciti a conquistare il trofeo. Non è stato così semplice perchè dopo la prima fase, sapevamo che non avremmo potuto perdere nessuna partita perché erano gare da win or go home, ma siamo stati uniti fino alla fine. E’ stata un’emozione grandissima perchè quando alzi un trofeo si provano emozioni particolari. Giocare in Eurolega è bellissimo, ma allo stesso tempo bisogna fare molta attenzione perchè nessuno ti regala nulla e quindi bisogna essere concentrati sempre per tutti i 40′.

Milos Teodosic

Mi reputo davvero fortunato di poter vedere ogni giorno Milos perchè è uno spettacolo. Fa delle cose incredibili anche in allenamento ed ovviamente anche i propri compagni sanno quanto è importante per la squadra. E’ un leader, capace di dare il giusto consiglio. Allenarlo è un onore.

Lorenzo Lubrano – BlaBlaNetworkNews