Ecco il recap della 7° giornata del campionato di LBA UnipolSai.
OPENJOBMETIS VARESE – UMANA REYER VENEZIA 93-90
Tra le mura amiche di Masnago, Varese supera Venezia. I padroni di casa chiudono al 10′ avanti sul 20-16. Nella seconda frazione, i biancorossi si portano sul +12 (39-27), ma i lagunari riescono ad andare negli spogliatoi sul 47-39. In avvio di secondo tempo l’Openjobmetis Varese ritrova la doppia cifra di vantaggio, ma gli orogranata non ci stanno ed accorciano sul 61-60 per poi firmare il sorpasso sul 65-67. Al 30′ ad essere avanti è però la compagine di casa sul 73-69. Nella prima parte dell’ultimo quarto, Venezia rimette la testa avanti, ma Varese non molla e beffa gli avversari. Il finale è 93-90.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA – TEZENIS VERONA 65-70
Dopo cinque consecutive la Tezenis Verona viola il parquet del PalaBigi. La squadra veneta approccia bene la gara portandosi dopo pochi minuti sul +8, ma Reggio Emilia rimane a contatto sia nel primo quarto che nel secondo ed infatti chiude sotto solo di sei (31-37). Nella terza frazione, Verona va sulla doppia cifra di vantaggio, ma Reggio non ci sta ed accorcia ancora sul -6 a fine periodo. Negli ultimi 10′, i ragazzi di coach Ramagli riallungano sul +11. I padroni di caso però non mollano ed arrivano fino al -2 (65-67), ma non basta.
GEVI NAPOLI – NUTRIBULLET TREVISO 84-82
Dopo essere stata avanti per 30′, Treviso si fa rimontare nell’ultimo e decisivo quarto. Tra fine terzo periodo ed inizio quarta frazione, i padroni di casa vanno sul +8 dopo essere stati sotto anche in doppia cifra. Treviso si scuote e torna avanti di uno 71-72. Nei minuti finali regna l’equilibrio, ad ottenere il successo è la compagine partenopea.
DOLOMITI ENERGIA TRENTO – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 64-71
La Virtus Bologna vince in trasferta sul campo di Trento. I bolognesi dominano per 30′ e poi nel quarto finale rischiano di gettare al vento il largo vantaggio, con l’Aquila che arriva addirittura sul-6, ma le V nere con esperienza ritrovano la giusta lucidità e vincono, confermando così il primo posto.
GERMANI BRESCIA – BERTRAM YACHTS DERTHONA TORTONA 83-68
Tra le mura amiche del PalaLeonessa, la Germani Brescia ottiene una netta vittoria su Tortona. Top scorer della gara Amedeo Della Valle con 24 punti. Dopo un primo periodo chiuso sul +6, nel secondo i padroni volano sulla doppia cifra di vantaggio 43-33. Ad inizio della terza frazione, Tortona esce dagli spogliatoi con una faccia diversa ed accorcia sul -2, ma la Leonessa ritrova fluidità in attacco e chiude al 30′ sul +10. Nell’ultimo quarto, gli ospiti provano a tornare sotto la doppia cifra e ci riescono 74-66, ma Brescia scappa definitivamente.
HAPPY CASA BRINDISI – CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 74-102
La Carpegna Prosciutto Pesaro conquista una netta vittoria contro la Happy Casa Brindisi. Infatti, i marchi partono con un break di 0-16 che indirizza la gara. Gli uomini di coach Jasmin Repesa hanno solo il dovere di amministrare il largo vantaggio. Pesaro tocca addirittura il +34 in una partita condotta per tutti i 40′.
DINAMO SASSARI – GIVOVA SCAFATI 86-76
Sassari ritrova la vittoria dopo tre sconfitte. Infatti, i sardi vincono contro Scafati a cui non bastano i 24 dell’ex David Logan. Gli uomini di Bucchi partono con il piede giusto e si portano sul +10 a fine primo quarto. Nella seconda frazione, la Dinamo controlla la doppia cifra di vantaggio. Ad inizio secondo tempo, Scafati accorcia sul -4, ma i sardi ritrovano la giusta via e scappano sul +20. Nell’ultima frazione, Sassari gestisce senza problemi, con Scafati che riduce il gap.
Lorenzo Lubrano – BlaBlaNews