Buon avvio da parte dell’Olimpia Milano che con Devon Hall e Pangos si porta sul 7-3. I milanesi sono in fiducia e con una tripla di Pangos si portano sul 12-5, ma Trieste con un mini break di 0-4 accorcia sul 12-9 ed impatta sul 16 pari con una tripla di Pacher. Gli uomini di coach Messina non ci stanno e con un 9-0 si porta sul 25-16, ma al 10’ il punteggio dice 25-19 dopo un 2+1 di Bossi.
Ad inizio della seconda frazione i padroni di casa puniscono da 3 per il 30-22, ma Trieste ancora una volta è lì e con Bartley accorcia sul 30-28, impattando poi sul 30-30. L’Allianz Trieste sfrutta il momento di difficoltà di Milano e con Pacher firma il sorpasso 30-33. Gli ospiti ne approfittano e vanno sul +5 (32-37), coach Ettore Messina non ci pensa due volte e richiama i suoi all’ordine. A scuotere l’Olimpia Milano sono due triple di Mitrou Long per il -1 38-39. Si va all’intervallo lungo 38-42 per Trieste dopo la tripla di Bartley.
Nei primi minuti del secondo tempo, l’EA7 Olimpia Milano segna dalla lunga distanza con Melli, Pangos ed Hall portandosi sul 49-48, ma Trieste non ci sta ed impatta sul 55-55. I padroni di casa rispondono nuovamente con l’ex bresciano Mitrou-Long che dai 6.75 realizza il 58-57. Il numero 3 dell’Olimpia Milano è in fiducia segna ancora da tre. Al 30’ il tabellone del Mediolanum Forum dice 65-57.
I campioni d’Italia partono con la quarta e volano sulla doppia cifra di vantaggio con una bell’azione sull’asse Mitrou-Long – Hall per il 72-61 che obbliga coach Legovich al timeout. I milanesi prova a scappare definitivamente e con la coppia Mitrou-Long – Devon Hall vanno sul +19 (83-64). Nel finale, l’Olimpia Milano ha solo il dovere di controllare il largo vantaggio. Negli ultimi secondi, coach Messina concede spazio anche al giovane Miccoli che segna i suoi primi punti in A1. Il finale è 98-81.
Lorenzo Lubrano – BlaBlaNews
Foto: LBA