In attesa della finale di oggi di Turkish Airlines EuroLeague tra Real Madrid ed Anadolu Efes Pilsen, vi aggiorniamo su cosa è successo nei playoff di LBA UnipolSai.

In gara 3 Olimpia Milano e Virtus Bologna non lasciano scampo alle proprie avversarie, rispettivamente (UNAHOTELS Reggio Emilia, Carpegna Prosciutto Pesaro) e si aggiudicano senza grandi patemi il terzo atto. Gli uomini di coach Ettore Messina si sono imposti per 59-89 mentre le V nere hanno vinto con 20 punti di scarto (55-75). Ora quindi dovranno aspettare quali saranno le due rispettive avversarie.

La Bertram Yachts Derthona Tortona sbanca per 63-73 il Taliercio e si porta così avanti sul 2-1 nella serie. Questa sera i ragazzi di coach Marco Ramondino hanno il primo match point per chiudere la serie e raggiungere i campioni d’Italia in semifinale. Dopo aver ribaltato il fattore campo in gara 2, la Dinamo Sassari conquista una netta vittoria sulla Germani Brescia. I sardi si impongono 98-68 ed ora conducono sul 2-1 con la possibilità di chiudere il discorso già domani sera quando sarà già tempo di gara 4.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News