Ecco com’è andata la 27° giornata di LBA UnipolSai che si è giocata sabato.

Dinamo Sassari – Umana Reyer Venezia

I lagunari passano con il punteggio di 63-66. Dopo un primo quarto chiuso sul 14-16, i veneziani vanno negli spogliatoi sulla doppia cifra di vantaggio (28-38). Nella terza frazione, i padroni di casa provano a ricolmare il gap ed infatti al 30′ accorciano sul -4. Nell’ultimo quarto, i sardi firmano la parità e mettono la testa anche avanti, ma alla fine ad avere la meglio sono gli orogranata.

Bertram Yachts Detrhona Tortona – Openjobmetis Varese

I piemontesi ottengono un importante successo in chiave quarto posto. Dopo un primo quarto equilibrato chiuso sul 22-21, i ragazzi di coach marco Ramondino concludono il primo tempo avanti di nove punti. Nella terza frazione, Tortona prova la fuga e vola sul 66-48, ma negli ultimi 10′ Varese impatta sul 69 pari. I bianconeri ritrovano la doppia cifra di vantaggio e conquistano la vittoria 104-99.

Germani Brescia – UNAHOTELS Reggio Emilia

Tra le mura amiche del PalaLeonessa, la Germani Brescia trova la vittoria su Reggio Emilia per 99-64. I padroni di casa cominciano con il piede giusto ed allungano sul 16-6, ma gli uomini di coach Caja riescono a ridurre il gap sul -5 (21-16). Nella seconda frazione, i bresciani propiziano un break di 33-16 e vanno negli spogliatoi sul +22. Nel secondo tempo, l’inerzia del match non cambia e la Leonessa dilaga toccando anche il +38.

Allianz Pallacanestro Trieste – Vanoli Cremona

L’Allianz Pallacanestro Trieste condanna Cremona alla retrocessione in A2. 84-72 il punteggio finale. Dopo un primo tempo piuttosto bilanciato, i giuliani chiudono al 30′ sul +7. Nell’ultima frazione, i padroni di casa scappano sulla doppia cifra e conquistano la vittoria.

Carpegna Prosciutto Pesaro – Virtus Segafredo Bologna

Dopo un primo periodo chiuso sul 24-23 in favore di Pesaro ,nel secondo quarto i bolognesi toccano il +14, ma la VL non molla ed accorcia al 20′ sul -6. Nel secondo tempo, i campioni d’Italia decidono di alzare l’intensità e scappano via anche oltre i 20 punti di vantaggio. Il finale è 77-96.

Fortitudo Kigili Bologna – Dolomiti Energia Trento

I bolognesi ottengono un vittoria importantissima per sperare ancora nella salvezza. 89-69 il finale. Dopo un primo tempo chiuso in perfetta parità sul 40-40, la Effe trova il guizzo decisivo negli ultimi 10′, dove l’Aquila va in tilt.

Nutribullet Treviso – Happy Casa Brindisi

Al PalaVerde regna l’equilibrio per 38′ con le due squadre che si alternano il vantaggio. Alla fine a spuntarla è Treviso con il punteggio di 96-90, grazie alla lucidità dimostrata nel momento clou della sfida.

Lorenzo Lubrano RadioBlaBlaNetwork News

Foto: LBA