Tra le mura amiche del Mediolanum Forum, l’EA7 Olimpia Milano si regala una vittoria che le permette di sperare ancora nei play-in. 85-83 il punteggio finale.

Il Partizan comincia la gara con grande energia ed dopo pochi minuti è avanti sullo 0-8. Coach Ettore Messina è obbligato a chiamare un minuto di sospensione. Ci prova Shavon Shields a scuotere i suoi e con 8 punti fila, permette all’Olimpia Milano di accorciare sul -2 (8-10) e questa volta è coach Obradovic a dover fermare il match. I biancorossi rientrano molto bene dal timeout e con due palle recuperate da Shabazz Napier, i padroni di casa firmano il sorpasso. Dopo i primi 10’, il punteggio dice 22-21 in favore dell’EA7 Olimpia Milano dopo il 2/2 dalla lunetta di Mirotic. 

Il secondo quarto si apre con due triple (LeDay e Caboclo) del Partizan che portano i serbi sul 22-27. Con un canestro dalla lunga distanza di capitan Melli, l’Olimpia Milano accorcia sul 27-31. I milanesi puniscono con altre due conclusioni dalla lunga distanza, questa volta di Voigtmann ed Hall, impattando sul 35 pari. Si va all’intervallo lungo sul 41-40 in favore di Milano. 

Nella prima metà della terza frazione, il match rimane equilibrato con i padroni di casa che conducono sul 55-51 dopo una tiro da tre punti di Napier.  I biancorossi con una schiacciata di Devon Hall, vanno sul +6 (59-53), ma il Partizan con Andjusic e Avramovic riducono il gap sul -1. Grazie ai canestri da sotto di Caboclo e di Andjusic, i serbi rimettono la testa avanti (64-67). 

Nell’ultimo quarto, la situazione non cambia. Il match rimane equilibrato con le due squadre che continuano a rispondersi colpo su colpo. Alla fine è Milano a spuntarla, con Shabazz Napier che decide di travestirsi da eroe e segnare il canestro che vale la vittoria finale.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News

Foto: Savino Paolella