L’Olimpia Milano conquista il secondo atto nella serie dei playoff di Eurolega contro l’Anadolu Efes Pilsen. Nonostante le assenze di Melli e Datome, la squadra di Ettore Messina riesce ad andare oltre anche gli infortuni subiti durante la gara di Delaney e Rodriguez. Protagonista indiscusso Shavon Shields, autore di 21 punti.

Il primo tempo

Nella prima frazione a regnare è l’equilibrio con i padroni di casa che chiudono avanti di un solo possesso sul 19-17. Nel secondo quarto, non cambia praticamente nulla; le due squadre si replicano colpo su colpo. Si va all’intervallo lungo sul 33 pari.

Il secondo tempo

Nel terzo quarto, l’A|X Armani Exchange Milano prova la prima fuga concreta della gara ed allunga sulla doppia cifra di vantaggio (53-43). I campioni d’Europa però non si fanno intimorire e con un parziale di 0-9, chiudono al 30′ sotto di un solo punto sul 53-52. Negli ultimi 10′, Messina perde prima Delaney e poi dopo pochi minuti anche Sergio Rodriguez. I suoi ragazzi però non perdono lucidità e trascinati dai canestri di Shavon Shields e da due stoppate di Kyle Hines, conquistano la vittoria. 73-66 il finale in favore di Milano che firma la parità sull’1-1. Ora la serie si sposta in Turchia.

Lorenzo Lubrano inviato per RadioBlaBlaNetwork News