Inizio convincente della VL Pesaro con un mini parziale di 0-6 firmato da Abdur- Rahkman e Kravic. A segnare i primi punti dell’Olimpia Milano è Nicolò Melli con una schiacciata, ma gli ospiti rispondono con una tripla di Charalampopoulos (2-9). Il buon momento dei ragazzi di coach Jasmin Repesa continua che si portano sul 4-13 e coach Ettore Messina richiama all’ordine i suoi. La Carpegna Prosciutto non ci sta e con un paio di giocate di Cheatham mantiene la doppia cifra di vantaggio. L’Olimpia Milano dopo diversi tiri aperti che però non sono entrarti trova un 2+1 di Shavon Shields ed un tripla di Ricci che vale il -4 (14-18) e forza il timeout in casa pesarese. Con un canestro dalla lunga distanza di Tommaso Baldasso, Milano riduce il gap sul -1. Il primo quarto termina 19-22 in favore della Carpegna Prosciutto Pesaro.

In avvio di seconda frazione, l’EA7 Olimpia Milano firma il sorpasso con Davies, Hall, Ricci e si porta sul 27-22 e coach Jasmin Repesa chiama un minuto di sospensione. I padroni di casa continuano ad essere molto efficaci in attacco ed in difesa; allungando sulla doppia cifra di vantaggio e scappa via sul +13 con un break di 16-0 dopo il canestro dai 6.75 di Napier. A smuovere la retina di Pesaro è un 2+1 di Moretti. L’Olimpia Milano continua a “passeggiare” su Pesaro e chiude all’intervallo lungo sul 50-31.

Milano comincia da dove aveva finito e con il duo Shields-Napier allunga sul 55-31. Al 25′ il punteggio del Mediolanum Forum dice 68-41 dopo una penetrazione di Shavon Shields con un Pesaro che in difesa sta davvero faticando. I milanesi continuano trovare con facilità il canestro e chiudono al 30′ sul +22 (80-58) con una schiacciata di Brandon Davies.

Negli ultimi 10′ minuti, l’Olimpia Milano ha solo il dovere di amministrare il vantaggio senza particolare problemi. I biancorossi dilagano sul +30 con Datome. Il punteggio finale è 102-70 che con questa vittoria si porta ad una sola vittoria di distanza della Virtus Segafredo Bologna e si porta avanti di un successo rispetto alla Bertram Yachts Derthona Tortona.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News

Foto: Twitter LBA