Nelle giornate di sabato e domenica si sono giocate le altre tre gare 1 dei quarti di finale dei playoff di LBA.

Al Taliercio, l’Umana Reyer Venezia ha conquistato il successo con il punteggio di 82-79. La prima frazione è favorevole alla Dinamo Sassari che alla fine dei primi 10′ conduce sul 22-29. In avvio di secondo quarto, gli ospiti allungano sulla doppia cifra di vantaggio, toccando il +12 (22-34). I padroni di casa però reagiscono e vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 50-45.

Nella prima parte del terzo periodo, i lagunari allungano sulle dieci lunghezze di vantaggio (57-47), ma i ragazzi di coach Piero Bucchi chiudono al 30′ sotto di sette punti, provando così a rimanere a contatto con i propri avversari. Negli ultimi e decisivi 10′, gli orogranata riallungano sulla doppia cifra di vantaggio, ma i sardi con caparbietà accorciano il gap sul -1 in diverse occasioni, ma Venezia rimane lucida e conquista il primo atto portandosi così sull’1-0.

La Virtus Segafredo Bologna conquista gara 1 senza nessun tipo di difficoltà e si porta avanti nella serie contro la Happy Casa Brindisi. I bianconeri partono subito con determinazione ed allungano sul 17-6, chiudendo al 10′ sul +16 (29-13). Nel secondo periodo con un break di 35-23 gli uomini di coach Sergio Scariolo dilagano sul 64-36. Nel secondo tempo, l’inerzia della gara rimane ben solida nelle mani dei bolognesi che vincono 104-68.

La Bertram Yachts Derthona Tortona si aggiudica la prima sfida contro la Dolomiti Energia. Quella al PalaFerraris è una gara davvero molto equilibrata ed infatti dopo i primi 20′, il punteggio dice 43-45 in favore dell’Aquila. Nella terza frazione, i padroni di casa si portano sul +8, ma Trento accorcia al 30′ sul 62-57. Nei primi minuti dell’ultimo quarto, Tortona ritrova il +8, ma i ragazzi di coach Lele Molin non ci stanno e firmano il sorpasso sul 77-78, ma è la Bertram a conquistare il successo (79-78).

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News

Foto: Twitter LBA