Nel weekend si è disputata la nona giornata del campionato italiano e come sempre le sorprese non sono mancate.

Dinamo Sassari – Givova Scafati 79-76

Al PalaSerradimigni, la compagine sarda ha la meglio su quella campana vincendo di soli tre punti. Per i sardi il miglior marcatore è Stephane Gombauld con 20 punti che va molto vicino anche alle doppia doppia visto che cattura 8 rimbalzi.

Umana Reyer Venezia – UNAHOTELS Reggio Emilia 90-70

Netta vittoria da parte di Venezia sui reggiani. I lagunari guidati dal solito Kyle Wiltjer (23 punti) e da Davide Casarin (15) si impongono su Reggio Emilia dove c’è da segnalare ancora una volta, un’altra grande partita di Galloway con 23 punti messi a referto.

Happy Casa Brindisi – Virtus Segafredo Bologna 83-75

Al PalaPentassuglia, i pugliesi conquistano una bella vittoria contro la prima in classifica e lo fanno nel segno di Jordan Bayehe (25 punti) e Jeremy Senglin (22 punti). Ai bolognesi non bastano i 14 punti di Shengelia e Lundberg per evitare la seconda sconfitta in LBA dopo quella subita qualche settimana fa al PalaRadi contro la Vanoli Cremona.

GeVi Napoli – Vanoli Cremona 80-70

Tra le mura amiche del PalaBarbuto, la compagine partenopea batte quella lombarda con Jacob Pullen e Tomislav Zubcic autori di 47 punti in due. In casa Vanoli Cremona da evidenziare la performance di Andrea Pecchia con 17.

Germani Brescia – Openjobmetis Varese 116-73

Al PalaLeonessa non c’è partita nel derby tra Brescia e Varese. La leonessa doma nettamente i propri avversari con tanti protagonisti diversi: Bilan (21+10), Della Valle (16), Massinburg (16), Cournooh (13), Christon (13), Akele (11) e Cobbins (10).

Carpegna Prosciutto Pesaro – Nutribullet Treviso 95-76

Dopo la brutta sconfitta maturata nel turno precedente a Cremona, la VL Pesaro ritrova il successo in LBA e lo fa ai danni di una Treviso che non ha ancora guadagnato punti. Bamforth e Totè sugli scudi tra le fila dei marchigiani.

Bertram Yachts Derthona Tortona – Dolomiti Energia Trento 83-80 D.T.S

Vittoria in volata per la squadra piemontese sull’Aquila. Infatti, Tortona batte Trento dopo un tempo supplementare. Per i padroni di casa ci sono i 18 di Kyle Week e i 17 di Chris Dowe, mentre agli ospiti sono vani i 24 di Kamar Baldwin e 16 di Paul Biligha.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News

Foto: LBA