Il girone d’andata è sempre è più vicino al termine, andiamo a vedere quali sono stati i risultati dell’undicesima giornata del campionato di LBA.

Umana Reyer Venezia – Givova Scafati 83-59

Bella vittoria degli orogranata tra le mura amiche del PalaTaliercio con grande quarto periodo vinto 28-10. Spissu e Tucker i migliori a livello realizzativo. In casa Scafati, l’unico in doppia cifra è Nunge, autore di 11 punti.

Bertram Derthona Tortona – Estra Pistoia 97-100

I toscani non vogliono fermarsi sbancano anche Casale Monferrato battendo Tortona. E’ stata una partita dalle mille emozioni, dove a deciderla ci ha pensato Willis con un canestro da tre punti. Il numero 0 ha chiuso con 36 punti e Moore con 24. Ai padroni di casa non bastano i 17 di Weems, Noua e i 16 di Severini.

GeVi Napoli – UNAHOTELS Reggio Emilia 87-89

Nell’anticipo di mezzogiorno a sorridere è la compagine emiliana che passa al PalaBarbuto con 24 punti di Galloway sempre più leader di questa squadra. Ai campani sono vani i 21 di Zubcic e i 17 di Owens.

Germani Brescia – Dinamo Sassari 110-65

Al PalaLeonessa non c’è partita con Brescia che doma in lungo e largo Sassari. Sono sei i giocatori in doppia cifra per la Leonessa che sale in solitaria al primo posto vista la sconfitta della Virtus Bologna a Milano. L’unica nota positiva in casa sarda sono i 17 punti di Gombauld.

Vanoli Cremona – Nutribullet Treviso 70-76

Secondo successo in fila i trevigiani che dopo aver trovato la vittoria contro Brindisi, superano anche la Vanoli Cremona. Olisevicius e Bowman i protagonisti assoluti in casa Treviso, mentre per i padroni il top scorer è Denegri con 20 punti.

Carpegna Prosciutto Pesaro – Dolomiti Energia Trento 74-87

L’Aquila vola in quel di Pesaro e lo fa con una bella partita. Hubb, Baldwin, Biligha e Grazulis i principali violini della squadra bianconera. Invece, per i biancorossi c’è da sottolineare la prestazione di Bamforth con 19.

Happy Casa Brindisi – Openjobmetis Varese 86-81

Scontro salvezza al PalaPentassuglia che ha visto uscire vincitrice la compagine di casa con Laszewski sugli scudi con 22 punti. Nei biancorossi ci sono i 23 punti di Hanlan che però sono vani per il risultato finale.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News

Foto: LBA