Tra sabato, domenica e lunedì si è disputata l’ottava giornata del campionato di LBA.
Dolomiti Energia Trentino – Happy Casa Brindisi 81-71
Al T quotidiano di Trento, l’Aquila conquista il successo sui pugliesi trascinata dai 21 punti di Alviti e i 16 di Hubb. Agli ospiti non bastano i 18 di Morris e i 19 di Laszewski.
Estra Pistoia – Dinamo Sassari 68-63
I toscani ottengono la vittoria nel lunch match contro la compagine sarda con Varnado miglior realizzatore con 14 punti.
Nutribullet Treviso – GeVi Napoli 76-79
La compagine partenopea passa al PalaVerde, costringendo così ad un’altra sconfitta la squadra trevigiana. Ai padroni di casa non servono i 20 punti di Mezzanotte e i 16 di Harrison. In casa Napoli protagonisti assoluti Pullen e Zubcic.
Openjobmetis Varese – Givova Scafati 94-93
Vittoria in volata per i lombardi guidati da Hanlan, Cauley-Stein e Moretti. Alla Givova Scafati non bastano i 19 di Alessandro Gentile e i 16 di Janis Strelnieks.
UNAHOTELS Reggio Emilia – Bertram Derthona Tortona 77-90
I piemontesi passano al PalaBigi con una buonissima prestazione di squadra. Infatti, sono sei i giocatori che chiudono in doppia cifra. In casa Reggio ancora una volta ottima partita di Galloway con 22 punti.
Vanoli Cremona – Carpegna Prosciutto Pesaro 96-69
Al PalaRadi non c’è storia, la Vanoli Cremona ottiene un largo successo sui pesaresi con 17 di Zanotti e di McCullough. In casa Pesaro da sottolineare i 17 di Bamforth che però sono vani.
Virtus Bologna – Germani Brescia 88-76
Nello scontro tra le prime della classe, sono i bolognesi ad avere la meglio con i 26 punti di Shengelia e i 19 di Lundberg. Per la Leonessa grandissima performance di CJ Massinburg, autore di 27 punti.
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News
Foto: LBA