Nel weekend si è disputata la 17esima giornata del campionato italiano. Come ogni settimana andiamo a vedere quali sono stati i risultati.

Nella serata di sabato di sono giocate due gare; al Il T Quotidiano Arena di Trento, la Germani Brescia ha ottenuto una larga vittoria ai danni dell’Aquila. Il punteggio finale in favore degli uomini allenati da coach Alessandro Magro è 69-93. Invece, tra le mura amiche del PalaCarrara, Pistoia vince contro la Givova Scafati 78-71.

La domenica si è aperta con il successo esterno al fotofinish della GeVi Napoli sul campo della Happy Casa Brindisi (77-80). Vittoria in trasferta anche per le due squadre italiane impegnate in Turkish Airlines EuroLeague. La Virtus Segafredo Bologna passa a Varese con il punteggio di 69-81, mentre l’Olimpia Milano conquista una facile vittoria a Pesaro (65-85). Tortona e Reggio Emilia ottengono i due punti dopo aver superato rispettivamente Venezia e Cremona. A chiudere la giornata ci ha pensato la Nutribullet Treviso che si è aggiudicata il referto rosa battendo la Dinamo Sassari. Per i trevigiani si tratta di una vittoria molto importante in chiave salvezza.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News

Foto: LBA