Nella 15° giornata del campionato di LBA sono arrivate due successi esterni e tre vittorie casalinghe.

Nell’anticipo di sabato sera tra la Dolomiti Energia Trentino e la Virtus Segafredo Bologna, ad avere la meglio è stata la compagine bolognese con il punteggio finale di 85-92. I bolognesi chiudono il girone al quarto posto, mentre i trentini all’undicesimo non conquistando il pass per le F8 di Coppa Italia.

Invece, per quanto riguarda la Fortitudo Bologna, gli uomini di coach Luca Dalmonte si sono dovuti arrendere all’Allianz Pallacanestro Trieste. Il match si è concluso 69-82 in favore dei biancorossi. Tra le fila triestine da sottolineare la prova di Grazulis, autore di 20 punti.

Grazie alla vittoria ottenuta sulla Germani Brescia, la Carpegna Prosciutto Pesaro si qualifica alle F8 di Coppa Italia. I ragazzi di coach Jasmin Repesa si impongono 98-88 sui bresciani, grazie ad un ottimo secondo tempo.

Successi interni anche per la Dinamo Sassari e l’Umana Reyer Venezia. I sardi hanno la meglio sull’Acqua San Bernardo Cantù (98-92), mentre i lagunari sull’UNAHOTELS Reggio Emilia (95-75).

Openjobmetis Varese – Happy Casa Brindisi e Vanoli Cremona – AX Armani Exchange Milano sono state rinviate. Il primo match a causa dei numerosi casi di positività al Covid-19 della squadra lombarda, il secondo perchè l’Olimpia Milano è rimasta bloccata a Madrid a causa della forte nevicata che si è verificata nella città spagnola.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlanetwork News

Foto: LBA