Nella 16° giornata del campionato di LBA sono solo due i successi casalinghi (Olimpia Milano e Dinamo Sassari).
Tra le mura amiche del Mediolanum Forum di Assago, l’AX Armani Exchange Milano vince nettamente contro l’UNAHOTELS Reggio Emilia con il punteggio di 102-73. Lo stesso vale per la compagine sarda che ha la meglio senza particolari difficoltà sulla Carpegna Prosciutto Pesaro ed infatti gli uomini allenati da coach Pozzecco si impegno per 99-74.
Invece, per l’Allianz Pallacanestro Trieste, Virtus Segafredo Bologna, Umana Reyer Venezia e De’Longhi Treviso sono arrivate quattro vittorie in trasferta.
I triestini grazie ad un super terzo periodo hanno conquistato altri due punti in classifica, passando sul parquet della Vanoli Cremona (80-101). Ottavo successo in fila lontano da casa per la Virtus Bologna che vince anche contro l’Acqua San Bernardo Cantù guidata da Gamble e Teodosic. Grande vittoria per l’Umana Reyer Venezia che sbanca il PalaPentassuglia di Brindisi e costringe la compagine pugliese alla quarta sconfitta stagionale in campionato.
Infine, nel posticipo di domenica sera la De’Longhi Treviso vince sul campo della Dolomiti Energia Trento (76-82), guidata come sempre dal talento e la classe di David Logan.
Germani Brescia – Openjobmetis Varese è stata rinviata a causa delle continue positività all’interno del gruppo squadra della compagine biancorossa.
Lorenzo Lubrano – Radioblablanetwork News
Foto: LBA