Tra sabato, domenica e lunedì si è disputata la 24° giornata del campionato di LBA Serie A UnipolSai, come di consueto andiamo a scoprire quali sono stati i risultati.
Dopo due settimane di stop forzato legato alla quarantena, la Dinamo Sassari è tornata a riassaporare il parquet e lo ha fatto tra le mura amiche del PalaSerradimigni contro la Vanoli Cremona. Per i ragazzi di coach Pozzecco è arrivata una vittoria dopo il k.o subito a Varese, mentre per la compagine lombarda si tratta della terza sconfitta consecutiva. Il finale è 95-84.
Nel lunch match domenicale delle ore 12.00, la Happy Casa Brindisi guidata da Bostic e Thompson passa sul campo della Germani Brescia con il punteggio 68-74. Ai padroni di casa non bastano i 22 di Tyler Kalinoski ad evitare il terzo referto giallo (quello di chi perde) in fila.
Dopo le tre sconfitte subite in questa stagione contro l’AX Armani Exchange Milano, l’Umana Reyer Venezia conquista il successo. Al Taliercio, gli uomini di coach Walter De Raffaele si aggiudicano la gara 69-63 contro un’Olimpia Milano priva di Rodriguez, Datome ed Hines.
Continua l’ottimo momento in casa Openjobmetis Varese. Infatti, dopo i successi ottenuti contro Sassari e Pesaro, i biancorossi hanno la meglio anche su Trento. Grazie a delle super prestazioni di Beane, Ruzzier e Douglas, la compagine lombarda si impone 88-70.
Lo stesso vale per la De’Longhi Treviso che grazie alla vittoria ottenuta in casa ai danni di Trieste si porta a quattro successi in fila. Per i trevigiani Sokolowski (28) e David Logan (25) gli assoluti protagonisti del match. La sfida termina 95-76.
Nel derby di Bologna ad avere la meglio è la Virtus. I bianconeri reduci dalla conquista alle semifinali di EuroCup, conquistano un’altra vittoria. 81-73 il punteggio finale con 23 punti di Belinelli. Ai rivali non bastano i 24 di Baldasso e Banks.
Nel posticipo di lunedì sera, l’UNAHOTELS Reggio Emilia dopo sei sconfitte in fila in LBA ritrova il sorriso. Infatti, la banda di coach Caja si impone 91-79 su Pesaro, che dopo la Coppa Italia non ha più vinto una partita.
Foto: LBA
Lorenzo Lubrano per BlaBlaNews