Come ogni lunedì RadioBlaBlanetwork vi racconta come è andato il weekend nel campionato di italiano pallacanestro (LBA Serie A UnipolSai). Ecco quali sono stati i risultati della 26° giornata
Nell’anticipo di sabato sera, la Carpegna Prosciutto Pesaro ritrova il successo dopo cinque sconfitte consecutive. I ragazzi di coach Jasmin Repesa sbancano la Unipol Arena di Bologna, vincendo 77-79 contro la Fortitudo. Per i marchigiani ci sono i 16 punti di Filipovity, mentre ai padroni di casa non bastano i 21 di Totè e i 16 di Aradori.
Sesta vittoria in fila per la De’Longhi Treviso che grazie al successo ottenuto tra la mura amiche del PalaVerde conquista un posto nei playoff. 89-85 il punteggio finale nella partite delle ore 12.00 ai danni della Dinamo Sassari che va k.o per la seconda volta consecutiva. Sokolowski, Mekovulu ed Imbrò i grandi protagonisti del successo trevigiano.
La UNAHOTELS Reggio Emilia ottiene una larga vittoria sull’Openjobmetis Varese. Gli uomini di coach Attilio Caja si impongono 95-77 con Koponen e Candi sugli scudi. Si ferma così a quattro il numero di vittorie consecutive da parte della compagine lombarda.
L‘Umana Reyer Venezia dopo l’incidente di percorso di settimana scorsa sul campo di Trento, ritrova il sorriso in campionato e lo fa superando Brescia 94-87, che subisce la quinta sconfitta consecutiva. Per i campioni d’Italia grandissima prova di Watt con 30 punti e 12 assist.
Vittoria in volata per la Dolomiti Energia Trentino sul parquet dell’Acqua San Bernardo Cantù. I bianconeri sbancano il PalaDesio 75-76 con 28 punti di Jacorey Williams. Ai brianzoli non bastano i 23 di Smith ed i 21 di Gaines.
La Virtus Segafredo Bologna guidata dalla coppia Abass-Adams batte 81-67 l’Allianz Pallacanestro Trieste e centra il quarto successo consecutivo in LBA, raggiungendo l’Olimpia Milano a 36 punti.
Nonostante le diverse e pesanti assenze (Harrison, Thompson e Perkins), la Happy Casa Brindisi conquista un’importantissima vittoria sull’Olimpia Milano. Per la compagine milanese arriva il terzo stop in fila dopo quelli con Venezia e Varese. Non servono i 23 punti di Sergio Rodriguez. Il finale è 80-71 per la compagine pugliese che grazie agli scontri diretti favorevoli sia con Milano che con la V. Bologna si porta in vetta alla classifica.
Foto: LBA
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlanetwork news