Nella 27° giornata del campionato di LBA Serie A UnipolSai, la Happy Casa Brindisi non si ferma più e conquista la sua settima vittoria consecutiva vincendo con il punteggio di 62-86 sul parquet della Carpegna Prosciutto Pesaro. In casa brindisina ci sono i 24 di Willis, i 20 di Krubally ed i 14 del rientrante Harrison.
Dopo il successo ottenuto in casa contro la Germani Brescia, l’Umana Reyer Venezia passa anche in quel di Masnago contro l’Openjobmetis Varese (75-77) con Chapell sugli scudi (15 punti). Ai lombardi non bastano i 20 di Beane.
Tra le mura amiche del PalaRadi, la Vanoli Cremona ottiene due punti preziosismi in chiave salvezza superando 82-74 la Fortitudo Bologna. Per la compagine allenata da coach Galbiati, il trascinatore è Cournooh (22 pt). Tra le file degli ospiti sono inutili i 25 di Totè.
Un’altra importantissima vittoria arriva anche per l’Acqua San Bernardo Cantù che espugna il PalaLeonessa A2A battendo la Germani Brescia. I brianzoli condannano i bresciani all’ennesimo ko (il sesto in fila) con Gaines e Smith autori di 47 in due.
L’Aquila Trento continua a volare e grazie al successo ottenuto in casa contro Trieste rimane in piena corsa per un posto nei playoff. 81-69 il finale alla BLM Group Arena con un’altra superlativa prova di JaCorey Williams (26 punti).
Nel posticipo di giornata, l’AX Armani Exchange Milano ritrova il referto rosa dopo tre scivoloni consecutivi. Gli uomini di coach Ettore Messina passano a Sassari (73-85) con un sontuoso Zach LeDay 28 punti (career high in Italia). Per i sardi non bastano i 24 di un caldo Marco Spissu.
Foto: LBA
Lorenzo Lubrano per RadioBlaBlanetwork News