GERMANI BRESCIA – DINAMO SASSARI 96-87 (26-20; 42-43; 72-69)

Tra le mura amiche del PalaLeonessa la Germani Brescia ottiene il quinto successo consecutivo. 

Dopo un inizio di gara favorevole alla Dinamo Sassari (4-10), i padroni di casa reagiscono ed accorciano sul -1 con un comodo appoggio di Burns che vale il 12-13. Grazie al 2/2 dalla lunetta di Amedeo Della Valle, la Germani Brescia firma il sorpasso sul 19-18. La prima frazione si chiude sul punteggio di 26-20 in favore della compagine bresciana con Della Valle e Mitrou-Long già grandi protagonisti dopo i primi 10’. 

Sulle ali dell’entusiasmo, la Leonessa con una “bomba” di Tommaso Laquintana allunga sulla doppia cifra di vantaggio (31-20). I sardi però con Logan sugli scudi provano a rimanere a contatto ed accorciano il gap sul 33-27. Gli uomini di coach Piero Bucchi puniscono la difesa bresciana con diverse conclusioni dalla lunga distanza e rimettono la testa avanti, forzando il timeout in casa Brescia. Si va all’intervallo lungo sul 42-43 in favore di Sassari. 

Nella terza frazione di gioco continua a regnare l’equilibrio, con le due squadre che si alternano il vantaggio ed al 25’ il tabellone recita 56-54 in favore della Germani Brescia. La gara rimane molto bilanciata ed infatti al 30’, il punteggio vede i padroni di casa avanti di sole tre lunghezze (72-69). 

Nell’ultimo e decisivo quarto la gara rimane molto bilanciata fino alla fine, ma nel momento saliente della sfida è la squadra di casa ad avere la meglio. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa Nazareth Mitrou-Long. Il finale è 96-87 per la Leonessa. 

Lorenzo Lubrano per RadioBlaBlanetwork News