In attesa dell’inizio del campionato di LBA UnipolSai 2022-23, abbiamo intervistato in esclusiva Jasmin Repesa (coach Carpegna Prosciutto Pesaro).

Il ritorno a Pesaro

«Sono molto contento di essere tornato qui a Pesaro perchè ci si deve sempre ricordare che stiamo parlando di una piazza storica per il basket italiano. Dopo la separazione avvenuta nella scorsa stagione, siamo rimasti in buoni rapporti con la società. Dopo che si sono divise le strade con Luca Banchi, il club era alla ricerca del nuovo allenatore. Mi hanno contatto ed ho accettato di ritornare ad allenare a Pesaro senza nessun tipo di dubbio».

Il roster 2022-23 di Pesaro

«Abbiamo deciso di ripartire da Carlos Delfino e Matteo Tambone. Il resto della squadra è nuovo, ma abbiamo preso giocatori che conoscono molto bene il nostro campionato e questo sicuramente può essere un buon punto di partenza per una squadra nuova come la nostra».

Obiettivi della stagione

«Nella mia prima avventura qui a Pesaro avevamo giocato una buonissima prima parte di stagione, qualificandoci per le F8 di Coppa Italia. Siamo riusciti addirittura ad arrivare a giocarci la finale contro l’Olimpia Milano. Da quel momento però sono successe molte cose ed abbiamo avuto tantissimi problemi che non ci hanno permesso di concludere la stagione come avremmo voluto. Quest’anno sappiamo che dobbiamo partire con i piedi ben saldi, mostrando rispetto per tutti. Ovviamente, vogliamo toglierci delle soddisfazioni»

Su Riccardo Visconti

«E’ un giocatore che ha grandi margini di miglioramento ed è per questo che abbiamo deciso di puntare su di lui. Conosce già molto bene il campionato di LBA ed ha scelto Pesaro per poter crescere ulteriormente».

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlanetworkNews

Foto: CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO