L’avvio è favorevole a Valencia che si porta avanti sul 2-8 dopo una tripla di Jared Harper, ma l’Olimpia Milano risponde con i canestri di Billy Baron ed accorcia sul -2 (6-8). I padroni di casa firmano il sorpasso grazie ai liberi di Devon Hall per il 14-13. Il primo quarto di gioco termina sul 29-22 in favore dei biancorossi dopo le due triple di Naz Mitrou-Long. 

L’ex guardia di Brescia sembra essere in serata e punisca ancora dalla lunga distanza per il +10 (32-22). Gli uomini di Ettore Messina sentono la fiducia dalla loro parte e con una realizzazione dai 6.75 di Devon Hall si portano sulle dodici lunghezze di vantaggio e coach Mumbru ricorre ad un timeout. Al rientro in campo, Milano prova a scappare e con un gioco da punti allunga sul 41-25. Gli spagnoli però non ci stanno e con 4 punti di Dubljevic accorciano sul -12 e l’allenatore milanese sceglie di richiamare i suoi all’ordine. Valencia si affida ancora a Dubljevic ed accorcia sotto la doppia cifra di vantaggio, ma Milano con Devon Hall ridà il +13 con una tripla dall’angolo che fa esplodere tutto il popolo biancorosso. I Taronja non ci stanno e sul finire del primo tempo ritornano a farsi sotto e vanno negli spogliatoi sul -7 (50-43)

Al ritorno sul parquet, il Valencia con il solito Dubljevic accorciano sul -2 (54-52). L’Olimpia Milano però non ne vuole sapere e con un paio di giocate di Brandon Davies guida i suoi sul +8. I meneghini sfruttano il momento e con una tripla di Billy Baron volano sul 65-52. Il terzo quarto si conclude sul 71-60 in favore di Milano. 

La quarta frazione comincia con un break di 0-6 degli ospiti che accorciano lo svantaggio sul 71-66 ed Ettore Messina è costretto a fermare la gara con un minuto di sospensione. La compagine arriva addirittura ad un solo possesso di distanza 76-73,  ma l’EA7 con un libero di Davies ed una tripla di Baron si riprende. Dopo aver ritrovato fiducia in attacco, l’Olimpia Milano riallunga sulla doppia cifra di vantaggio e chiude i giochi con i liberi di Davies (90-75). Il finale è 90-79 per Milano che conquista la terza vittoria in fila.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetworkNews

Foto: Twitter Eurolega