Nell’anticipo domenicale delle ore 12.00, l’A|X Armani Exchange Milano conquista la terza vittoria consecutiva in LBA e lo fa sul campo della Carpegna Prosciutto Pesaro per 81-88 con Zach LeDay autore di 22 punti. 

Dopo sette k.o. in fila, la Germani Brescia ritrova i due punti in trasferta nel derby lombardo contro la Vanoli Cremona. I ragazzi di coach Maurizio Buscaglia vincono 89-94 grazie ai 20 punti di Giordano Bortolani e i 17 di Burns. Ai padroni di casa non bastano i 28 di T.J. Williams e 20 di T. Williams. 

La Fortitudo Bologna conquista una fondamentale vittoria in chiave salvezza, battendo tra le mura amiche della Unipol Arena, l’Acqua San Bernardo Cantù. Il finale è 75-68 con Banks ad Aradori sugli scudi. 

Terzo successo consecutivo per i ragazzi di coach Pozzecco. Infatti, la Dinamo Sassari dopo le vittorie ottenute contro Brescia e Trento, supera anche la UNAHOTELS Reggio Emilia. Tra i sardi ancora una volta il grande protagonista di giornata è Bendzius con 25 messi a referto. 

L’Allianz Pallacanestro Trieste sbanca l’Enexernia Arena di Masnago con il punteggio di 73-79. Ai lombardi non bastano i 19 di Beane, mentre per gli ospiti il miglior realizzatore è Doyle con 16. 

Senza troppe difficoltà, l’Umana Reyer Venezia si aggiudica il derby contro la De’ Longhi Treviso. I lagunari si impongono con il punteggio di 82-62 guidati dai 39 punti prodotti dalla coppia Tonut-Watt. 

Foto: LBA

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News