Dopo l’importantissima vittoria ottenuta in gara 3, Milano fa lo stesso in gara 4 e si porta così sul 3-1 nella serie, con la possibilità di conquistare lo scudetto già tra 48 ore a Bologna.
E’ un avvio di gara piuttosto equilibrato dove le due squadre segnano poco ed infatti il punteggio dice 11-12. Sul finire della prima frazione, la Virtus Bologna cambia passo in attacco e chiude al 10′ sul +8 (16-24). I padroni di casa però riescono subito a reagire ed accorciano il gap, mettendo la testa avanti sul 27-26. L’Olimpia Milano rimane avanti nel punteggio, ma non riesce però ad allungare con decisione ed infatti il primo tempo si conclude sul 40-34.
Il terzo periodo si apre con Milano che tocca la doppia cifra di vantaggio (45-34), ma la squadra campione d’Italia non ci sta ed impatta sul 51 pari. Al 30′ il tabellone del Mediolanum Forum dice 55-55. E’ l’ultima frazione di gioco ad essere decisiva, dove gli uomini di Coach Ettore Messina propiziano un parziale di 22-7 che vale la vittoria finale. Da sottolineare una difesa davvero di pregevole fattura con anche 14 palle recuperate. Protagonista indiscusso della gara Shavon Shields che con le sue giocate ha messo in grande difficoltà la difesa bolognese.
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News
Foto: LBA