Gabriele Stefanini, guardia dell’UNAHOTELS Reggio Emilia ha parlato così ai microfoni di RadioBlaBlaNetwork.

La stagione 2022-23

«Non vedo l’ora di cominciare la stagione. Sono molto contento di essere ritornato qui, nella società dove sono cresciuto (2013-15). Far parte della prima squadra è un privilegio e proverò a dare il mio contributo lavorando duramente ogni giorno».

Max Menetti

«Ho deciso di tornare a Reggio Emilia perchè so che coach Menetti mi farà crescere molto. Lui è un allenatore molto preparato che da sempre aiuta a far migliorare i propri giocatori ed ha un grande feeling con i giovani italiani. Il fatto che ci sia lui sulla panchina ha inciso molto nella mia scelta».

La LBA 2022-23

«Nelle ultimi stagione il campionato italiano è cresciuto molto. Ci sono tante squadre che si sono rinforzate, tra di esse ovviamente ci siamo anche noi. Vogliamo dire la nostra e toglierci tante soddisfazioni e lavoreremo duro per questo».

Andrea Cinciarini e Michele Vitali

«Giocare con giocatori così esperti ovviamente è un motivo d’orgoglio perchè hai la possibilità di crescere ulteriormente tramite anche ai consigli che di danno. Cincia è un leader sia in campo che fuori e giocare con lui è davvero un piacere. Lo stesso identico discorso vale anche per Michele».

Gli anni in America

«Sette anni lontano dall’Italia sono davvero tanti, ma sono stati molto importanti per la mia crescita. Essendo bolognese di nascita, la cosa che mi è mancata di più è stata la cucina della nonna. Giocare con la canotta della Columbia Lions e poi di S.Francisco Dons è stato solo molto emozionante. Ci tenevo molto a questo tipo di percorso, perchè ho sempre ritenuto lo studio un elemento importante della vita».

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetworkNews

Foto: UNAHOTELS Reggio Emilia