Tra sabato e lunedì si è disputata la 25° giornata del campionato di LBA Serie A UnipolSai e come dopo ogni turno Radioblablanetwork vi racconta com’è andata.

Dopo due vittorie in fila, l’Umana Reyer Venezia cade in casa della Dolomiti Energia Trentino dopo un tempo supplementare. Gli uomini di coach Lele Molin vincono con il punteggio di 90-84 guidati dai 33 punti di Williams e 20 di Sanders.

La Happy Casa Brindisi conquista la sesta vittoria consecutiva in campionato e senza troppa fatica (71-93) violano il PalaDesio battendo l’Acqua San Bernardo Cantù.

Vittoria esterna anche per la De’Longhi Treviso che a grazie a questo successo sale a quota cinque in fila. I ragazzi di coach Menetti espugnano la Vitrifrigo Arena, superando 89-97 la Carpegna Prosciutto Pesaro che subisce un’altra sconfitta.

La Vanoli Cremona ritrova il sorriso tra le mura amiche del PalaRadi. La compagine cremonese si impone 90-71 sulla UNAHOTELS Reggio Emilia con 24 di Hommes, 17 di R. Williams e 15 di Barford.

La Fortitudo Bologna conquista la vittoria ai danni della Germani Brescia che subisce il suo quarto k.o consecutivo. Il protagonista assoluto della sfida è Adrian Banks, autore di 34 punti.

La Virtus Segafredo Bologna infligge una pesante sconfitta alla Dinamo Sassari. I ragazzi di coach Sasha Djordjevic si impongono 77-108 e ribaltano così la differenza punti rispetto alla gara d’andata.

Nella gara del Mediolanum Forum, l‘Openjobmetis Varese fa un bello scherzetto all’AX Armani Exchange Milano. La compagine allenata da coach Massimo Bulleri conquista la vittoria grazie al canestro decisivo di Michele Ruzzier. Il finale è 81-83.

Foto: Lba

Lorenzo Lubrano per BlaBlanetwork News