Alle ore 18.00 di domenica, l’AX Armani Exchange Milano e la Virtus Bologna si sfideranno per aggiudicarsi il primo titolo della stagione: l’Eurosport Supercoppa 2020.
Infatti, nelle due semifinali disputate ieri, Milano ha avuto la meglio sull’Umana Reyer Venezia, mentre le V Nere hanno battuto la Dinamo Sassari.
Dopo un primo tempo a senso unico, con gli uomini di coach Ettore Messina che hanno letteralmente dominato il match (43-23) al 20′, nel secondo tempo è arrivata la reazione dei veneziani.
I campioni d’Italia sono riusicti a ridurre il gap sul -5, ma nel finale Milano grazie alla difesa ha ottenuto il settimo successo in fila. La partita è terminata con il punteggio di 76-67.
Nell’altra semifinale ad essere decisivo è il quarto periodo. Infatti, dopo tre quarti di equilibrio, negli ultimi 10′ i bolognesi riescono ad imporsi.
Il punteggio finale recita 76-88 in favore dei bianconeri guidati da Teodosic, Adams, Abass e Tessitori. Alla compagine bianco blu non bastano le ottime performance di Bilan e Spissu.
Foto: LBA
Lorenzo Lubrano