Milano – Presso il Teatro Nazionale si è svolta la conferenza stampa di “Chicago – Il Musical”. Il debutto sarà giovedì 5 ottobre, per la prima volta al Teatro Nazionale CheBanca!
A cominciare la conferenza stampa è Matteo Forte (Amministratore delegato di Stage Entertainment e direttore dei Teatri milanesi Nazionale e Lirico: “Rispetto a quando siamo partiti gli obiettivi che si sono modificati nel tempo. Abbiamo seguito il mercato londinese e new yorkese, spendendo un sacco di milioni, riuscendo ad avere tanti aspetti positivi. Abbiamo deciso di smettere di fare un copia replica di uno spettacolo. La cultura dev’essere economicamente sostenibile. Chicago ha ottenuto il punteggio più alto nell’indagine di mercato. La novità è che Chiara Norcese non sarà solo alla regia, ma anche in scena. L’altra novità è la presenza di Stefania Rocca”.
Ed è la stessa Chiara Noschese a prendere parola: “Le coreografie saranno curate da Franco Miseria e sono davvero molto contenta di questa collaborazione. Lo spettacolo avrà varie location e cambi di colori. Mi sto immaginando Chicago -Il Musical come un film. Ci saranno cambi di situazione, un montaggio frenetico, ma allo stesso tempo comico e popolare. Ho scelto Giulia Sol perchè se l’è guadagnato. Davanti a me sono che c’è una montagna, ma le sfide mi piacciono”.
Tra gli attori in scena spicca indubbiamente quello di Stefania Rocca che commenta così i suo ritorno in un Musical: “Ho accettato con grande piacere. Avere una presenza come Chiara mi ha dato tanta forza e adesso ci provo. Ci vediamo a ottobre”.
A questo punto non ci resta che aspettare il 5 ottobre per poi goderci lo spettacolo, perchè le premesse sembrano davvero buone…
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News